L'anticipo di Serie B: Cesena-Spezia


Solo fino a qualche settimana fa, sembrava tuto deciso in Serie B per le promozioni dirette nella massima categoria. Da novembre, Palermo ed Empoli avevano sempre viaggiato a braccetto ma, con l’arrivo della primavera, mentre i rosanero hanno spiccato il volo e stanno già programmando la prossima Serie A, i toscani sono andati in crisi e l’anticipo della 34° giornata di stasera, ci potrebbe dire molto in chiave promozione. Il Cesena di Bisoli infatti, in caso si vittoria al Manuzzi, scavalcherebbe gli empolesi al secondo posto a nove giornate dalla fine. L’avversario odierno però è lo Spezia, attardato in classifica, ma alla vigilia del campionato indicato come una delle favorite per salire in A.

Il Cesena è in un ottimo momento di forma, e nelle ultime quattro partite, ha ottenuto tre vittorie e un pareggio. Stasera Bisoli non ha particolari problemi di formazione, e potrà schierare il suo 3-5-2 con Succi e Marilungo in attacco. Finora i cesenati in casa hanno vinto sette volte, con sette pareggi e due sconfitte.

Lo Spezia di Mangia è in una situazione più difficile, innanzitutto perché al momento sarebbe addirittura al di fuori dei playoff per salire di categoria. Gli spezzini non vincono da tre partite e nelle ultime sei hanno ottenuto una sola vittoria (2-0 con il Brescia), due pareggi e tre sconfitte. Mangia dovrà far fronte anche a tre squalificati- Schiattarella, Seymour e Ferrari- più l’infortunato Datkovic. L’allenatore dei liguri opterà per un 4-5-1, con Ebagua come unica punta. Finora in trasferta lo Spezia ha ottenuto sei vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte.

Nella partita di andata, lo Spezia vinse al Picco per 2-1 e anche stasera ci aspettiamo una sfida molto equilibrata e combattuta, ma il 2.12 per la vittoria della squadra di casa (visto anche lo stato di forma dei romagnoli), ci sembra davvero interessante. Se, come nella partita di andata, entrambe le squadre andranno a rete, la quota pagata sarà di 1.95.

 

Cesena 2.12, pareggio 3.05, Spezia 3.55

Scommetti sull'anticipo di Serie B cliccando qui!