L'anticipo di Serie B: Padova-Varese


Nell’anticipo del venerdì di Serie B, si affrontano due squadre dall’umore completamente diverso. Il Padova è ultimo in classifica e ha appena cambiato l’allenatore. Il Varese invece vola, e stasera, in caso di vittoria, può andare a dormire da solo in testa alla classifica.

Team news

Mutti ha sostituito Marcolin, e deve ancora conoscere bene il materiale che ha a disposizione. Stasera partirà con un 4-4-2, con Diakitè e Pasquato davanti. Non ci sarà Osuji per squalifica. Sottili non ha infortunati e squalificati e arriva in Veneto per continuare la serie positiva dei lombardi, che dura da sei giornate. Nel Varese rientra Damonte, e in avanti giocheranno Neto Pereira e Pavoletti.

Stato di forma

Il Padova non ha ancora vinto una partita in questo campionato, ma soprattutto arriva da una serie di cinque sconfitte e un pareggio (l’unico punto è stato ottenuto contro il Latina). Il cambio di allenatore era forse inevitabile, ma anche il nuovo presidente Penocchio è fortemente criticato in questo periodo e purtroppo è stato minacciato anche dagli ultrà. Il Varese, dopo aver perso all’esordio a Cesena per 1-0, ha inanellato quattro vittorie e due pareggi. Gli uomini di Sottili arrivano dalla vittoria per 2-1 contro la Ternana.

Precedenti

I precedenti recenti, sono maggiormente favorevoli al Varese che, nelle ultime tre stagioni all’Euganeo, ha raccolto due pareggi e una vittoria.

Quote

I padroni di casa sono in crisi, e la loro quota vittoria è a 2.65. Stessa quota però, per la vittoria del Varese, che invece è in un buon stato di forma complessivo. Noi comunque, preferiamo puntare sul pareggio, bancato a 3.10.

Il nostro consiglio: Padova-Varese X a 3.10

Se vuoi scommettere sull'anticipo di Serie B, clicca qui