L'anticipo di Serie A: Genoa-Napoli


Per il Genoa sembra essere già finito l’effetto derby. Dopo il 3-0 sulla Sampdoria infatti, la squadra di Liverani ha fatto solo un punto in due partite e non ha più segnato un gol. Il Napoli, dopo il passo falso in casa con il Sassuolo, deve per forza tornare a vincere, per non perdere contatto con la Roma capolista.

Team news

Liverani sarà senza Manfredini, Antonelli e Bertolacci, ma confermerà il 3-5-2 e gli uomini delle ultime partite. In attacco ci sarà ancora la coppia formata da Gilardino e Calaiò. Benitez, nonostante il turnover non abbia pagato mercoledì sera contro il Sassuolo, ruoterà ancora degli uomini e in particolare terrà fuori Higuain, per averlo così fresco per la sfida di Champions League con l’Arsenal. Il posto del Pipita verrà preso quasi sicuramente da Pandev, con Callejon, Hamsik e Insigne ad operare nel ruolo di centrocampisti d’attacco.

Stato di forma

La squadra di Liverani ha quattro punti in classifica e arriva dalla sconfitta di misura di Udine (1-0) e dal pareggio interno con il Livorno (0-0). Il Napoli finora ha fatto benissimo, ad eccezione della partita di mercoledì con il Sassuolo, dove gli uomini di Benitez non sono andati al di là di un 1-1 casalingo.

Precedenti

Negli ultimi sei incontri giocati a Marassi fa queste due squadre, manca il segno X: 4 vittorie genoane e 2 dei partenopei. Genoa e Napoli però pareggiarono nell’ultima giornata della Serie B 2006/07, ed entrambe salirono in Serie A assieme alla Juventus. Sotto il video con i festeggiamenti dopo quella partita:

Quote

Il Napoli viene dato favorito a 1.80, mentre una vittoria del Genoa pagherebbe a 4.60. Il pareggio viene bancato a 3.60. Noi crediamo che gli azzurri non potranno farsi sfuggire questa vittoria dopo aver steccato nell’infrasettimanale di mercoledì, ma crediamo che entrambe le squadre andranno a segno ad una quota di 1.78.

Se vuoi scommettere su Genoa-Napoli, clicca qui