L'anticipo di Serie A: Roma-Chievo Verona


A Roma in questi giorni si parla molto di chi possa sedere sulla panchina giallorossa la prossima stagione, ma, da quando è arrivato in sostituzione di Zeman, Andreazzoli sta facendo molto bene e la Roma è in piena corsa per l’Europa e in finale di Coppa Italia. Il Chievo si sente tranquillo e verrà all’Olimpico senza particolari problemi di classifica.

Team news

Nella Roma mancherà ancora Stekelenburg per infortunio, e il suo posto verrà preso ancora una volta da Lobont. Andreazzoli è deciso a schierare una squadra molto offensiva, con Totti alle spalle del duo d’attacco formato da Osvaldo e Destro e con Lamela inizialmente in panchina. Il capitano giallorosso, autore di 227 gol in Serie A, è sempre alla rincorsa di Silvio Piola (274 gol in carriera in Serie A). Corini non avrà a disposizione Luca Rigoni per squalifica, mentre Pellissier e Paloschi, causa infortuni, hanno finito la stagione in anticipo. In attacco ci sarà il duo Stoian-Thereau.

Stato di forma

La Roma è una delle squadre più in forma del campionato e non perde dal 30 marzo scorso (sconfitta per 2-0 a Palermo). Sabato è stata fortunata nella vittoria ottenuta a Firenze, ma la squadra c’è e gli attaccanti vanno al tiro con facilità. Il Chievo invece sembra aver mollato e la squadra non ha più la freschezza della prima parte di stagione.

Testa a testa

All’andata vinse il Chievo per 1-0 con gol di Pellissier, dopo una partita che creò tante polemiche in seguito alla fitta nebbia che era calata sul Bentegodi ed impediva quasi totalmente la visibilità. I clivensi non vincono all’Olimpico, sponda romanista, dalla stagione 2002/03 (1-0) ma quest’anno hanno già battuto la Lazio. L’ultimo pareggio risale invece alla stagione 2008/09 (0-0). L’hanno scorso la Roma si impose sul terreno di casa per 2-0.

Quote

La Roma viene data nettamente favorita a 1.24, mentre un pareggio pagherebbe a 5.65. Una vittoria degli ospiti ha una quota molto alta, e pagherebbe a 11.75. Ci aspettiamo una partita da Over 2,5, dato a 1.40.