Le cinque partite più incredibili nella storia della Champions League


Nonostante la forza del Real Madrid fosse riconosciuta dai più, nessuno si sarebbe aspettato che i Blancos avrebbero demolito il Bayern Monaco all'Allianz Arena in quel modo.

Con negli occhi ancora la partita di ieri, diamo uno sguardo ai 5 incontri che hanno scioccato di più nella storia della Champions League...

 

5. Borussia Dortmund 4-1 Real Madrid, 2013

La caccia del Real Madrid alla tanto famigerata Decima entrava nell'11° stagione, dopo l'ultima vittoria nel 2002. Nella partita di andata al Westfalen Stadion, la squadra allenata da Mourinho fu annichilita dal Borussia Dortmund di Klopp, che vinse per 4-1 grazie a una quaterna di Lewandowski. Nel ritorno, il Real Madrid rimontò fino al 2-0, ma la sconfitta in Germania alla fine risultò decisiva.

 

4.  Milan 4-0 Barcellona, 1994

I Rossoneri sorpresero tutti nell'edizione del 1994. Avversario ad Atene era il grande Barcellona di Romario e Stoichkov, che aveva vinto la Champions League solo due anni prima in finale contro la Sampdoria. In più, alla squadra di Fabio Capello mancavano anche Franco Baresi e Costacurta al centro della difesa, ma ci pensò Massaro con una doppietta- oltre ai gol di Savicevic e Desailly- a dare un'incredibile vittoria per 4-0 alla squadra rossonera. 

 

3. Helsingborgs 1-0 Inter, 2000

Fermando l'Inter a San Siro nel terzo turno di qualificazione di Champions League, i piccoli svedesi dell'Helsingborgs hanno creato uno shock nella competizione. I nerazzurri erano allenati da Marcello Lippi, e in campo avevano gente come Blanc, Robbie Keane, Hakan Sukur e un giovane Andrea Pirlo. Gli svedesi però riuscirono a difendere l'1-0 ottenuto all'andata nella partita di ritorno, e all'ultimo minuto della partita di Milano, Alvaro Recoba sbagliò anche un calcio di rigore.

 

2. Inter 1-5 Arsenal, 2003

L'Arsenal arrivava a San Siro senza il capitano Vieira, e dopo aver perso la partita d'andata del girone per 3-0 ad Highbury. Ci pensò però Thierry Henry, che disputò forse la sua miglior partita in Champions League di tutta la sua carriera, e trascinò i Gunners a un'incredibile vittoria per 5-1!

 

1. Milan 3-3 Liverpool, 2005

Uno dei risultati più incredibile della storia del calcio, non solo per quanto riguarda la Champions League. Il Milan era in vantaggio per 3-0 all'intervallo e qualcuno dice che i rossoneri cominciarono ad aprire le bottiglie di champagne. Nessuno avrebbe immaginato che il Liverpool si sarebbe reso protagonista di una delle rimonte più incredibili di sempre...

Scommetti sulla Champions League cliccando qui!