Le scommesse di Bundesliga: Il Dortmund passeggerà sul Fortuna



Bayer Leverkusen 1.42, pareggio 4.40, Werder Brema 7.60

Il Werder Brema ha una classifica che non lo fa ancora stare tranquillo. Il nuovo direttore sportivo, Thomas Eichin, potrebbe decidere a breve anche per un cambio in panchina. Anche la fortuna sta girando le spalle al Werder, e nella partita di Leverkusen dovrebbe mancare anche De Bruyne, dopo un infortunio avuto in allenamento giovedì. In più non ci saranno neanche Arnauotvic ed Elia, che sono stati multati ed esclusi per ora dalla squadra. Il Leverkusen sta decisamente meglio, con il terzo posto ormai al sicuro, può giocare senza pressioni. Una vittoria dei padroni di casa dovrebbe essere fuor di dubbio.


 Wolfsburg 2.20, pareggio 3.40, Borussia Mönchengladbach 3.20

L’allenatore del Wolfsburg, Hecking, non farà cambi nella squadra, dopo l’importante vittoria della settimana scorsa (3-0) in casa del Werder Brema. Probabilmente però non ci saranno ne Kjaer in difesa, ne Polak a centrocampo. Gli ospiti cercheranno la seconda vittoria consecutiva in Bundesliga, cosa che in questa stagione non gli è mai riuscita. Favre dovrebbe schierare ancora Xhaka, che finalmente sta ingranando dopo l’acquisto dal Basilea. Il Gladbach è abbastanza forte per assicurarsi una vittoria in trasferta.


 Hoffenheim 1.95, pareggio 3.40, Norimberga 3.90

Il Norimberga ha subìto duramente la sconfitta casalinga di settimana scorsa con il Greuther Furth, e ci aspettiamo una reazione in questa partita. Wiesinger però, non può schierare la formazione migliore: i due centrali di difesa titolari, Nilsson e Klose, saranno entrambi fuori. L’Hoffenheim deve vincere questa partita, in modo da riuscire quantomeno a riprendere il terzultimo posto e giocarsi il playout salvezza. Attaccando, dovranno scoprirsi, così che il Norimberga dovrebbe conquistare almeno un punto.


Bayern Monaco 1.22, pareggio 6.25, Friburgo 12.00

Dopo l’eccezionale partita contro il Barcellona, il pressing del Friburgo potrebbe mettere in difficoltà il Bayern. Onestamente però, chi si sente di puntare contro i bavaresi vedendo quello che stanno facendo in questa stagione? La vittoria dei padroni di casa è ovviamente pagata poco, quindi meglio puntare sugli Over.


 Augsburg 2.15, pareggio 3.40, Stoccarda 3.30

L’Augsburg è sul fondo della classifica ma non è ancora spacciato, e questa è una grande occasione per gli uomini di Weinzierl per provare a uscire dalla zona retrocessione. Sfortunatamente per l’Augsburg però, lo Stoccarda è molto in forma, e ha vinto le ultime tre partite di fila. Gli svevi prediligono giocare in contropiede e facendolo anche qui, potrebbero ottenere un’altra vittoria.


Fortuna Düsseldorf 4.70, pareggio 3.75, Borussia Dortmund 1.70

il capitano del Fortuna, Lambertz, ha promesso che la sua squadra non sarà coinvolta nello spareggio salvezza anche quest’anno. La forma attuale però, suggerirebbe il contrario, perché il Fortuna non vince da otto partite. Il Borussia Dortmund arriva a questa partita dopo l’incredibile 4-1 al Real Madrid, ma in questi giorni si sono rincorsi le voci di mercato: Lewandowski è vicino al Bayern, Hummels al Barcellona, Gundogan al Manchester United. Di sicuro, Klopp farà riposare un po’ di titolari, ma gli ospiti otterranno comunque la vittoria.


Mainz 05 2.00, pareggio 3.40, Eintracht Francoforte 3.70

Entrambe le squadre recuperano giocatori importanti per questa partita. Il Mainz deve porre fine alla serie negativa di tre sconfitte consecutive, ma l’Eintracht non dovrebbe soffrire particolarmente il gioco tutto pressing dei padroni di casa. Sette degli ultimi dieci incontri del Mainz, hanno prodotto due gol o meno, quindi è una partita sicuramente da Under.


Schalke 04 1.60, pareggio 3.70, Amburgo 5.95

Ci sono poche possibilità di vedere Farfan in campo ma, se dovesse farcela, Draxler verrà messo al centro, nel ruolo di trequartista, dove rende al meglio. I giocatori dello Schalke sono stati criticati dal direttore sportivo Heldt, dopo la sconfitta di settimana scorsa per 1-0 a Francoforte. Sicuramente dovranno metterci più impegno, ma non ci sono dubbi che in questa partita abbiano più qualità degli uomini di Fink. L’Amburgo arriva a questa partita dopo la vittoria di Mainz e quella in casa con il Fortuna Dusseldorf, ma non avrà Diekmeier in difesa, e questa è una perdita importante. Vittoria dei padroni di casa.