Le scommesse di Bundesliga: Il Leverkusen può vincere in casa dello Schalke



Wolfsburg 2.10, pareggio 3.40, Hoffenheim  3.35

Il Wolfsburg ha ottenuto un buon pareggio settimana scorsa contro il Leverkusen, ma la loro stagione praticamente non ha più nulla da dire: non rischiano la retrocessione ma non possono aspirare a un posto in Europa. Martedì prossimo ci sarà la semifinale di Coppa di Germania contro il Bayern, e la loro attenzione sarà sicuramente molto più su quella partita. L’Hoffenheim è a un punto dalla zona playout e a sei dalla salvezza. Noi puntiamo su una vittoria della squadra in trasferta.


Mainz 05 2.00, pareggio 3.40, Amburgo 3.60

Gli uomini di Tuchel hanno fatto molto male dopo la pausa invernale, con solo una vittoria in dieci partite, anche se settimana scorsa sono stati sfortunati contro il Norimberga. Saranno favoriti nella partita in casa con l’Amburgo, che arriva da tre sconfitte esterne consecutive. Thorsten Fink sta provando con rimedi eccezionali per uscire da questa situazione difficile. Innanzittuto è stata tolta la fascia di capitano a Westermann ed è stata assegnata a Van der Vaart. Puntiamo su una vittoria dei padroni di casa.


 Bayern Monaco 1.18, pareggio 6.75, Norimberga 14.00

Il direttore sportive Sammer ha ditto che in questa partita probabilmente vedremo dei giocatori che finora sono stati utilizzati poco. Dopo la vittoria sulla Juve, mezza squadra verrà tenuta a riposo in attesa del match di coppa contro il Wolfsburg. Pizarro dovrebbe essere in campo e inizierà a fare le prove per la sostituzione di Mandzukic, che in Champions League sarà squalificato. Il Norimberga sta facendo bene grazie all’allenatore Wiesinger e arriva da una striscia di nove partite senza sconfitte. Si potrebbe rischiare e puntare su un pareggio, ma se vogliamo andare sul sicuro dobbiamo dire Bayern.

Fortuna Düsseldorf 2.75, pareggio 3.30, Weder Brema 2.45

Il direttore sportive del Fortuna Werner, ha detto che si sono fatti parecchi errori e ora no ci sono più margini di errore. Sei partite senza vittoria hanno visto la squadra avvicinarsi pericolosamente alla zona retrocessione. Schahin e Ilso sono quasi venuti alle mani in allenamento, a dimostrazione che c’è nervosismo in squadra e in più Bolly, il loro miglior giocatore, sarà fuori per infortunio. L’unica consolazione è che affronteranno un Werder che forse ha ancora più problemi. E’ un match difficile da predire, ma pensiamo che il Werder ha più qualità e può vincere.

 

Greuther Fürth 7.50, pareggio 4.40, Borussia Dortmund 1.40

Klopp ha cambiato parecchi giocatori nella partita vinta sabato scorso contro l’Augsburg e probabilmente lo farà anche per la partita contro il Greuther. La squadra di casa si sente ormai retrocessa e l’allenatore Kramer sta facendo esperimenti anche in vista della prossima stagione. Non dovrebbe esserci partita, con una vittoria sicura da parte degli ospiti.

Schalke 04 2.40, pareggio 3.40, Bayer Leverkusen 2.75

L’allenatore dello Schalke, Keller si è lamentato tutta settimana a causa degli infortuni, ma probabilmente riuscirà ad assemblare una squadra comunque competitiva. Jones si è ripreso e dovrebbe partire titolare e a centrocampo Raffael dovrebbe giocare al posto di Draxler, che si sposterà sulla fascia. Il Leverkusen sarà senza lo squalificato Boenisch- sostituito da Kadlec) e Gonzalo Castro sarà confermato come centrale in mezzo al campo, visto che anche Reinartz è squalificato. E’ il tipo di incontro- fuori casa, contro un avversario molto offensivo- che solitamente il Leverkusen riesce a vincere, quindi vogliamo puntare su di loro.


Stoccarda 2.20, the pareggio 3.35, Borussia Mönchengladbach 3.10

Il tecnico dei padroni di casa Favre sembra aver sistemato la difesa, ma I tifosi non sono ancora contenti, e settimana scorsa hanno fischiato la squadra dopo la vittoria per 1-0 contro il Greuther Furth: vorrebbero vedere più gol. Il Borussia non ha segnato più di un gol a partita, negli ultimi sette incontri. Lo Stoccarda invece, è più concentrato sulla semifinale di coppa contro il Friburgo. Partita difficile da pronosticare. Punteremmo sugli Under.

 Augsburg 2.25, pareggio 3.30, Eintracht Francoforte 3.10

Due sconfitte consecutive, hanno abbassato le ali all’Augsburg, ma, vista la situazione di classifica, non è ancora il momento di mollare. Forse incontrano l’Eintracht nel momento giusto, visto che i rossoneri hanno vinto solo contro il Greuther nelle ultime otto partite. L’Augsburg sarà senza il centrocampista Ja-Cheol Koo mentre l’Eintracht non avrà il portiere Trapp e forse neanche il centrocampista d’attacco Meier. L’Augsburg sembra più affamato, quindi puntiamo su di loro.