Le scommesse di tennis: Raonic potrebbe rendere la vita difficile a Nadal



Le prime semifinali di oggi, saranno quelle di Bucarest, dove Gilles Simon se la vedrà nella prima partita contro Rosol, che ha giocato un buon torneo, ma è alla sua prima semifinale di un ATP tour e difficilmente oggi batterà Simon, anche se siamo sicuri che riuscirà a metterlo in difficoltà.

L’altra semifinale è ancora più difficile da pronosticare, con Florian Mayer che se la dovrà vedere con Guillermo Garcia-Lopez. Mayer ha già vinto in precedenza il torneo di Bucarest e oggi sarà anche più in forma del suo avversario, che ieri ha dovuto lottare per tre set per poter raggiungere la semifinale. Non vogliamo suggerire una scommessa su questo incontro, ma alla fine ci aspettiamo una vittoria di Mayer.

A Barcellona le semifinali inizieranno con la sfida fra Almagro e Kolschreiber alle 13.30 circa. Non sarà così facile per lo spagnolo, anche perché l’anno scorso ha affrontato due volte il tedesco e si sono divisi una vittoria a testa. Kolschreiber dovrebbe essere più fresco del suo avversario perché ha avuto un giorno in più di riposo, così che la quota vittoria di Almagro a 1.26, ci sembra un po’ troppo bassa. Se il tedesco parte bene, potrebbe anche fare la sorpresa, però ovviamente Almagro rimane il chiaro favorito.

Infine Rafa Nadal se la vedrà con Milos Raonic, nella seconda semifinale che dovrebbe iniziare verso le 16.00. E’ un peccato che il canadese sarà il più stanco dei due, dopo che ha dovuto giocare per cinque ore ieri, contro le due ore e mezzo di Nadal (che comunque ha giocato due partite in un giorno). Raonic adora giocare a Barcellona, dove l’anno scorso ha battuto Andy Murray, mentre Rafa non è completamente soddisfatto di come ha giocato questa settimana e anche la sua quota vittoria di 1.07 ci sembra abbastanza bassa. Sarà interessante vedere come Nadal reagirà al servizio di Raonic, anche perché i due si sono affrontati solo una volta, ma sul cemento a Tokyo. Raonic potrebbe fare la grande sorpresa e prendersi il primo set, dato a 5.25.