League Two, finale playoff: Burton Albion-Fleetwood Town


Dopo la vittoria del QPR sul Derby County arrivata all’ultimo minuto grazie a un gol di Bobby Zamora- che ha garantito I soldi della Premier League per la squadra di Redknapp nella prossima stagione- e l’emozionante Leyton Orient-Rotherham di domenica che ha visto i secondi vincere ai rigori, oggi sarà la volta della finale playoff di League Two, che vedrà di fronte Burton Albion e Fleetwood Town.

La squadra di Gary Rowett parte sfavorita, perché è arrivata quattro punti sotto rispetto agli avversari odierni in campionato, ma l’allenatore dei Brewers accetta volentieri il ruolo di sfavorito:” Wembley è un’occasione unica, abbiamo lavorato tutta la scorsa estate e durante tutta la stagione per essere qui, e di sicuro ora non prenderemo la partita sottogamba”. Il Burton Albion non avrà a disposizione il difensore Ian Sharps, che è stato espulso nella prima partita di semifinale contro il Southend, e anche Shane Cansdill Sherriff non dovrebbe essere della partita.

 Il Fleetwood Town è alla ricerca della sesta promozione in dieci stagioni, qualcosa che non si è mai visto nella storia del calcio inglese. L’allenatore Graham Alexander non avrà a disposizione Jeff Hughes, mentre il portiere Scott Davies sarà disponibile solo per la panchina.

Il Fletwood Town parte favorito, ma le sorprese nelle partite che si sono giocate nel weekend a Wembley, non sono mancate e quindi meglio non dare nulla per scontato. La squadra di Alexander però, è quella che è stata più convincente delle due nella stagione regolare, e oggi cercherà di capitalizzare quanto di buono fatto durante l’anno. Una vittoria della Cod Army è data a 2.30.

 Burton Albion 3.25, pareggio 3.20, Fleetwood Town 2.301.68.