Liga Zon Sagres, 15° giornata: Braga-Vitoria Guimaraes


Sono tornate le “Tre Grandi”. Non che se ne fossero andate, ma qualcuna aveva perso un po’ terreno. Nella massima divisione portoghese 2013/14, ci sono tutte tre: Sporting Lisbona, Porto e Benfica, sono in testa alla classifica con 33 punti, con l’Estoril, quarto, a quota 24. Nella passata stagione, il Porto aveva scavalcato il Benfica proprio sulla linea del traguardo, con le Aquile che poi hanno perso anche la Coppa di Lega e la finale di Europa League. Lo Sporting invece si era proprio perso, ma quest’anno è tornato, ed è forse il candidato più serio alla vittoria nella Liga Zon Sagres.

Nell’anticipo delle 21.00 italiane di stasera, si affronteranno però Braga e Vitoria Guimaraes, che per ora stanno inseguendo un po’ più dietro. Il Braga per qualche anno ha preso il ruolo di “Terza Grande” al posto dello Sporting, ma in questa stagione la squadra è in difficoltà, nonostante domenica scorsa sia riuscito ad ottenere la qualificazione ai quarti di finale della Coppa del Portogallo, dopo aver superato l’Arouca. In campionato finora il Braga ha ottenuto 19 punti in 14 partite e, durante la pausa invernale, ha acquisito l’attaccante rumeno Rusescu dal Siviglia in prestito- per lui esordio già avvenuto in coppa contro l’Arouca- e il difensore Andre Pinto dal Porto, che invece debutterà proprio stasera.

Il Vitoria Guimaraes è piazzato meglio in classifica rispetto al Braga (ha quattro punti in più), ma è già uscito da tutte le coppe (le due nazionali più l’Europa League). Gli ospiti però, in campionato sono in un buon momento, visto che hanno perso solo una volta nelle ultime cinque partite, ottenendo tre vittorie nel periodo, e il Vitoria ha mantenuto anche la porta inviolata nelle ultime quattro uscite in Liga.

Il Braga gioca in casa e parte favorito ma è interessante notare come il Vitoria Guimares sia abbonato agli under (ben 11 in 14 partite), mentre il Braga ne ha totalizzati otto ed entrambe le squadre fanno fatica a trovare la via della rete. Puntiamo quindi su un under 2.5 dato a 1.75.

Braga 1.60, pareggio 3.50, Vitoria Guimaraes 5.75

Se vuoi scommettere sul campionato portoghese, clicca qui