Ligue 1, 16° giornata: Lione-Tolosa


Stasera alle 21.00, Lione e Tolosa concludono questa 16° giornata di Ligue 1, giocata in infrasettimanale e spalmata su tre giorni. Queste due squadre sono appaiate in classifica a 19 punti e hanno altri dati statistici in comune emersi in queste prime quindici giornate. Innanzitutto, hanno lo stesso numero di vittorie, pareggi e sconfitte- 5,4,6- in più, hanno subìto lo stesso numero di gol (21). In aggiunta, nelle ultime tre partite, hanno ottenuto gli stessi risultati, una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Il Lione di Garde non può certo dirsi soddisfatto di questa prima parte di campionato. I lionesi arrivano dalla pesante sconfitta subìta domenica sera in casa del PSG (0-4), anche se la traversa colpita da Lacazette nel primo tempo sullo 0-0, avrebbe potuto cambiare la partita (alla luce anche di quello che è successo ieri ai parigini in casa dell’Evian, dove una volta che la squadra di Blanc è andata sotto, non è più riuscita a recuperare). In casa il Lione ha vinto tre volte, con quattro pareggi e una sconfitta (0-1 a inizio campionato con il Reims). Stasera Garde punterà su un attacco a due teste e a Lacazette, si affiancherà il rientrante Gomis.

Il Tolosa è reduce invece dalla vittoria per 5-1 in casa sul fanalino di coda Sochaux, ma nelle cinque partite precedenti, aveva vinto solo una volta, subendo anche una pesante sconfitta interna per 5-0 per mano del Rennes. Fuori casa, gli uomini di Casanova hanno già vinto in due occasioni (2-1 a St Etienne e sempre per 2-1 in casa del Reims). Stasera il tecnico degli ospiti, schiererà in avanti la solita coppia d’attacco, formato dal danese Braithwaite e da Ben Yedder.

Il Lione, battendo settimana scorsa il Betis Siviglia in casa, si è assicurato il passaggio ai sedicesimi di Europa League, e stasera vorrà iniziare a rimettere le cose a posto anche in campionato. La squadra di Garde quest’anno non è quasi mai stata affidabile, ma stasera vogliamo puntare su una vittoria dei suoi ragazzi data a 1.90.

Lione 1.90, pareggio 3.30, Tolosa 4.25

Se vuoi scommettere sul posticipo di Ligue 1, clicca qui