Ligue 1, 16° giornata: Nizza-Monaco


E’ un derby della Costa Azzurra, uno dei più sentiti, visto che il Principato di Monaco dista da Nizza solo 20 km. Si gioca per la 16° giornata di Ligue 1, e alle 21.00, Nizza e Monaco scenderanno in campo nella nuovissima Allianz Riviera, per un derby che potrebbe riservare qualche sorpresa.

I rossoneri stanno attraversando un periodo nerissimo e arrivano da cinque sconfitte consecutive in campionato. L’ultima debacle in casa del Lorient (0-3), ha lasciato sul campo anche parecchi infortunati, e stasera Puel non potrà disporre del portiere titolare Ospina e del suo vice Hassen, così che fra i pali andrà il giovane ventiduenne Veronese. Mancheranno anche Bautheac e Pejcinovic, ma in attacco ci sarà il bomber Cvitanich, anche se in questa stagione sembra avere le polveri bagnate. L’attaccante argentino non è rimasto molto contento di essere rimasto a Nizza durante lo scorso mercato estivo, e anche le sue prestazioni non sono quelle della scorsa stagione.

Il Monaco è tornato a vincere sabato contro il Rennes, dando continuità dopo la bella vittoria di Nantes, ma in precedenza, il pareggio in casa con l’Evian e la sconfitta di Lille, lo avevano allontanato dalla vetta. Ranieri anche stasera non potrà disporre di Falcao, che non è ancora pronto, ma nel weekend, i compagni sono riusciti ad essere convincenti anche senza di lui. Anche Ferreira Carrasco è in dubbio, così che Rivière e James Rodriguez, sembrano sicuri del posto in attacco. In difesa mancherà Abidal, con Isimat Mirin che si affiancherà a Ricardo Carvalho come centrale.

Nelle ultime sei partite giocate a Nizza- anche se nel vecchio stadio- la situazione è di assoluta parità, con due vittorie a testa e due pareggi. Stasera il Monaco parte favorito, anche perché sulla carta è più forte e non può perdere terreno nei confronti del PSG, ma si tratta di un derby e gli uomini di Puel vorranno interrompere proprio stasera la lunga striscia negativa. Noi proviamo a giocarci il pareggio, che è bancato a 3.30.

Nizza 4.75, pareggio 3.30, Monaco 1.80

Se vuoi scommettere sul derby della Costa Azzurra, clicca qui