Ligue 1 Betting


Il Paris Saint Germain ha preso il largo e ora chi lo fermerà più? Sei punti di vantaggio sul Lione e otto sul Marsiglia sono già un bel vantaggio e così, pur non esprimendo un calcio eccelso, gli uomini di Ancelotti sembrano aver preso la testa in maniera definitiva. Lione e Marsiglia però non vogliono mollare, come nemmeno il Saint Etienne che, dopo la vittoria della scorsa settimana contro i campioni in carica del Montpellier, è in piena corsa per un posto in Champions.

Vediamo di analizzare alcuni incontri della 25° giornata in Ligue 1:

 

 


Marsiglia 1.60, pareggio 3.75, Valenciennes 5.50

Il Marsiglia, dopo il pareggio ad Evian della scorsa settimana, è sempre più lontano dalla vetta. Nella partita contro il Valenciennes tornerà Barton dopo la giornata di squalifica, ma mancherà Jordan Ayew, espulso domenica scorsa. Baup schiererà il 4-3-2-1 con Gignac unica punta. Il Valenciennes arriverà sulla Costa Azzurra con parecchie assenze, ma in una posizione di classifica abbastanza tranquilla, quindi giocherà un match senza avere troppe pressioni addosso. Il trio d’attacco sarà formato da Dossevi, Tallec e Nguette. Gli incontri fra queste due squadre ricordano sempre lo “scandalo del 1993” che portò alla retrocessione del Marsiglia a cui fu tolto anche il campionato vinto quell’anno. In questo incontro i marsigliesi sono obbligati a vincere, e crediamo proprio che lo faranno.

Bordeaux 2.30, pareggio 3.05, Lione 3.25

Entrambe le squadre sono reduci da un giovedì di Europa League. I Girondini hanno pareggiato a Kiev (1-1), mentre il Lione è stato battuto a Londra dal Tottenham solo dai calci di punizione di Bale (sconfitto per 2-1). I padroni di casa riavranno a disposizione Cheick Diabatè, di ritorno dalla Coppa d’Africa, mentre nel Lione mancherà Gourcuff, fuori per infortunio. Il Lione ha più qualità e ci aspettiamo un match combattuto magari con molti gol, quindi da prendere in considerazione anche un Over. Il pareggio ci sembra il risultato più probabile, ma i Lyonnais potrebbero ( e necessiterebbero) fare il colpo.


Sochaux 7.00, pareggio 4.10, Paris SG 1.47

Sulla carta non c’è partita, e forse sarà così anche in campo. Il Paris Saint Germain è reduce dalla bella vittoria di Valencia in Champions ( 2-1) che ha visto però anche l’espulsione di Ibrahimovic, che ora verrà squalificato. Non ci saranno ancora Thiago Silva e Thiago Motta, mentre saranno sempre lo svedese e l’argentino Lavezzi a guidare l’attacco. Il Sochaux è terz’ultimo, in piena lotta retrocessione. Nei padroni di casa non ci sarà Banana, ma torneranno sia Peybernes che Sauget. Pronostico chiuso, con il PSG vincente magari con un Over.