Ligue 1 Betting: Preview della 24° giornata


Saint Etienne 1.95, pareggio 3.35, Montpellier 3.85

Sfida di alta classifica, con un Saint Etienne in zona Europa e un Montpellier, che dopo il pessimo inizio, è in forte ripresa. I padroni di casa hanno una lunga lista di infortunati ma ci sarà Brandao a guidare l’attacco dei Verts. Il Montpellier sarà senza Souleymane Camara e sogna con questa partita di fare il sorpasso. Il Saint Etienne arriva da tre vittorie consecutive. Ci sentiamo di consigliare un Over e ,anche se i padroni di casa sono favoriti, potrebbe uscire un pareggio.


Ajaccio 3.15, pareggio 3.05, Bordeaux 2.35

Giocare ad Ajaccio è sempre difficile e i padroni di casa sono alla ricerca di punti salvezza. Mutu guiderà ancora l’attacco dei corsi, alla ricerca di un’altra vittoria di prestigio dopo quella ottenuta sempre al Francois Coty due settimane fa contro il Lione (3-1). Il Bordeaux è quarto in classifica e in piena lotta per un posto in Champions League. Arriverà in Corsica senza Diabatè, impegnato in Coppa d’Africa. Possibile un pareggio fra queste due squadre.

Nancy 1,85, pareggio 3.40, Reims 4.20

Gli uomini di Patrick Gabriel arrivano a questo scontro salvezza dopo aver inanellato due vittorie consecutive ( 1-0  sia con il Lorient che nell’incredibile vittoria della settimana scorsa a Marsiglia) e sono convinti di vincere e scavalcare in classifica gli avversari odierni. Il Reims si affiderà al suo attaccante Gaetan Courtet in gol la settimana scorsa nella sconfitta di Montpellier (1-3). Padroni di casa favoriti e aiutati dall’entusiasmo cresciuto in queste settimane.

Nizza 2.05, pareggio 3.25, Lorient 3.60

Gli uomini di Puel sono la grande sorpresa del campionato francese, ma oggi saranno senza il loro bomber argentino, Dario Cvitanich, fuori per infortunio. Un’assenza che peserà parecchio. Il Lorient, con 35 punti in classifica, sta facendo altrettanto bene ma sarà anche lui falcidiato dagli infortuni nella partita odierna. Nizza favorito perché più completo come squadra, ma un pareggio è assolutamente possibile.


Troyes 1.95, pareggio 3.25, Sochaux 3.85

Il Troyes è malinconicamente solo all’ultimo posto in classifica, ma la scorsa settimana a Lilla, ha ottenuto un punto che fa morale. Il Sochaux invece arriva a questo scontro salvezza con molti infortuni e cercherà quantomeno di non perdere per non far tornare in gioco il Troyes. Visto anche il fattore casa, il Troyes dovrebbe però vincere questa partita.


 Valenciennes 1.67, pareggio 3.50, Brest 5.25

Entrambe le squadre sono falcidiate dagli infortuni. Il Brest soprattutto, ha Ismael Traore, Coulibaly e Ayite che no sono ancora tornati dalla Coppa d’Africa. Partita dal difficile pronostico, ma vediamo i padroni di casa- che sono a metà classifica e in un buon stato di forma- come vincenti.


Evian TGFC 3.50, pareggio 3.25, Marsiglia 2.10

L’Evian si presenterà a questa partita senza i suoi giocatori impegnati in Coppa d’Africa, e con uno stato di forma non ottimale. Eli Baup dovrà fare a meno di Barton- espulso nella partita contro il Nancy- ma è pronto Romao a prendere il suo posto. In attacco Andrè e Jordan Ayew con Gignac.Il Marsiglia, dopo lo scivolone di domenica, non può farsi sfuggire questa opportunità per tornare in gioco per il titolo.


Rennes 2.00, pareggio 3.25, Tolosa 3.75

Il Rennes è forse la squadra più spettacolare della Ligue 1 e occhio a questo Alessandrini che sulla fascia sinistra d’attacco sta facendo molto bene. Il Tolosa è a metà classifica e arriverà a questa partita senza l’ex juventino Zebina, fuori per infortunio. Gli ospiti domenica scorsa hanno perso in casa per 4-0 contr il PSG e difficile che vincano in casa del Rennes. Padroni di casa decisamente favoriti.

 

Lione 2.00, pareggio 3.20, Lille 3.90

Il Paris Saint Germain venerdì sera ha battuto il Bastia e ha allungato a sei punti il suo vantaggio in classifica. Il Lione così- dopo la sconfitta ad Ajaccio- deve per forza vincere. Mancherà solo Lisandro Lopez- corteggiato dalla Juve- fuori per infortunio. Il Lille è decimo in classifica ma è una buona squadra, che qualche settimana fa ha messo in difficoltà anche i parigini al Parco dei Principi. Non ci sarà Rio Mavuba, fuori per infortunio. Padroni di casa favoriti, anche perché se no il titolo di Ligue 1 potrebbe sfuggire definitivamente.