Ligue 1: I problemi interni al Lorient, favoriranno ancor più il PSG


Dopo che entrambe hanno vinto lo scorso weekend, il PSG ha portato a otto i suoi punti di vantaggio sul Monaco. I parigini hanno battuto il St Etienne (quarto in classifica) in casa, mentre il Monaco è andato a vincere a Lione (quinto in Ligue 1). I monegaschi avranno un'altra partita difficile contro il Lille nel weekend, ma stasera scende in campo il PSG nell'anticipo contro il Lorient.

 

Lorient 7.05, pareggio 4.35, Paris Saint Germain 1.45

Il PSG  è apparso ancora una volta invincibile anche nella sfida di domenica scorsa contro il St Etienne. Nonostante i parigini affrontassero quella che era stata la loro bestia nera recente, il primo tempo della squadra di Blanc è stato perfetto e la doppietta di Ibrahimovic, ha permesso ai campioni di ottenere la settima vittoria consecutiva, considerando tutte le competizioni.

Quando Ibra gioca in questa maniera, per i difensori è impossibile fermarlo, e infatti per quelli dei Verts non c'è stato scampo. Il fatto che lo svedese sia decisivo però non è una novità , ma per Blanc, la partita dello scorso weekend, ha dato altre indicazioni positive. Cabaye è partito titolare dando la possibilità a Verratti di rifiatare, la coppia Ibra-Cavani ha funzionato in maniera perfetta, e infine il PSG non ha concesso reti agli avversari, pur soffrendo un pò troppo nella seconda frazione di gioco.

Il ST Etienne non ha però rappresentato un test di livello per i campioni di Francia, e neanche il Lorient stasera potrà esserlo. Ci sono grossi problemi nei vertici societari  della squadra di casa, e forse questo è il momento migliore per affrontare i "Merlus", anche se il PSG non ha certo bisogno di aiuti da parte dell'avversario. I parigini hanno sempre fatto bene qui in Bretagna, visto che hanno perso solo una delle ultime otto visite allo Stade du Moustoir.

L'anno scorso gli ospiti vinsero qui per 3-1, e il terreno artificiale, non sarà un problema per gli uomini di Blanc, che si sono allenati su un fondo simile per tutta la settimana, e in questo momento riescono a dominare gli avversari sia quando giocano in casa che quando sono in trasferta.

A Lorient questa settimana si è parlato molto della litigata fra il presidente e l'allenatore. Christian Gourcuff può essere considerato l'anima di questa squadra, ed è alla guida tecnica del club in pratica da 25 anni, avendola portata dalla divisioni inferiori fino alla Ligue 1. Ora è in guerra con il presidente Loic Frery. Gourcuff ha il contratto in scadenza a giugno, e per ora ha rifiutato il rinnovo del contratto. la sua partenza potrebbe seere un disastro per il club. Al momento il Lorient è 12° in classifica, e in questa stagione ha dimostrato di avere parecchi alti e bassi. In casa ha quasi battuto il Monaco (pareggio per 2-2), ma ora l'instabilità nei rapporto fra presidente e allenatore, sta influendo sulle prestazioni della squadra.

Il Lorient ha vinto due delle ultime undici partite in campionato, perdendone cinque. La settimana scorsa i "Merlus" sono stati battuti dal Sochaux penultimo, e praticamente non sono scesi mai in campo.

Stasera sarà difficile per i padroni di casa, che fanno molta fatica a trovare la via della rete. Il loro miglior marcatore, Vincent Aboubakar (12 gol in Ligue 1), non segna da sei settimane. Il PSG  è troppo forte per il Lorient, e stasera dovrebbe ottenere una vittoria piuttosto agevole.

Il nostro consiglio: 2/2 come parziale/finale, dato a 2.05.

Se vuoi scommettere sulla Ligue 1, clicca qui