Ligue 1: Il Monaco si riprenderà battendo il Nantes al Louis II


Valenciennes 2.75, pareggio 3.20, Lione 2.60, h.17.00

Il Lione (al momento al quinto posto) arriva dalla sconfitta interna nel derby con il St Etienne per 2-1. E' stata una sconfitta molto pesante, non solo perchè arrivata in un derby molto sentito, ma sopratuttto perchè ha voluto significare l'addio ad ogni speranza di arrivare al terzo posto.

La squadra di Garde è ancora in corsa per l'Europa League, ma giovedì nella partita d'andata giocata in casa, ha perso per 1-0 contro la juve. E proprio la campagna europea in questa stagione ha rappresentato un problema per il Lione, che anche oggi arriverà stanco alla partita contro il Valenciennes.

in più, anche oggi non ci saranno gli infortunati Grenier, Bisevac, Lopes e Fofana. Garde potrà operare pochi cambi e punterà in attacco ancora sulla coppia affiatata Gomis-Lacazette. Sono gli unici due giocatori del Lione che possono fare la differenza e anche nel derby di domenica scorsa, Gomis ha fatto l'assist e Lacazette è andato a rete.

Il Lione ha vinto solo uno degli ultimi cinque incontri di campionato giocati a Valenciennes, e oggi si troverà di fronte una squadra che sta disperatamente cercando di raggiungere la salvezza. I padroni di casa sono infatti in 18° posizione e due settimane fa hanno perso in casa con l'Ajaccio per 3-2, in un match che avrebbe dovuto essere decisivo per le loro speranze di sopravvivenza. Settimana scorsa il Valenciennes ha pareggiato per 0-0 in casa del Montpellier, e oggi avrà bisogno di punti se vuole provare a raggiungere l'Evian, che ha cinque punti in più in classifica ed al momento occupa la prima posizione valida fuori dalla zona retrocessione.

Il Valenciennes si affiderà sull'attaccante ghanese Majeed Waris, che ha segnato 8 reti nelle ultime 11 partite, da quando cioè è arrivato nel club del nord della Francia lo scorso gennaio. 

Puntiamo su una vittoria dei padroni di casa, ma consigliamo anche la non realizzazione degli ospiti, data a 3.25.

Monaco 1.40, pareggio 4.25, Nantes 8.75, h.21.00

Il Monaco ha giocato male e perso settimana scorsa con l'Evian. Per gli uomini di Ranieri si è trattato della quarta sconfitta stagionale in campionato, dopo quelle con Lille, Valenciennes e St Etienne. L'allenatore ha sbagliato molto tatticamente nell'ultima partita. ha giocato con James Rodriguez sulla fascia, e il regista colombiano non ha avuto nessun impatto sull'incontro. Il Monaco però è parecchie settimane che gioca male. Ha vinto con fortuna per 3-2 a Lione, e poi ha dovuto soffrire le pene dell'infrno per battere in casa il Sochaux per 2-1.

Stasera sarà un altro match rischioso per il Monaco, che deve guardare alla semifinale di Coppa di Francia con il Guingamp fra 10 giorni, ma deve stare anche attento a non farsi superare al seocndo posto dal Lille, che al momento segue a tre punti di distanza (ma con una partita in più). I monegaschi hanno problemi anche in difesa. Ranieri ha provato a giocare con isimat-Mirin e Abdennour al fianco di Carvalho, m non si sono visti i risultati. I biancorossi continuano a subire troppi gol.

Stasera Ranieri- che sa di avere addosso gli occhi del proprietario Rybolovlev- tornerà al 4-4-2, con James Rodriguez che tornerà nella sua usuale posizione di trequartista dietro le due punte Germain e Berbatov. 

Dall'altra parte ci sarà un Nantes che, dopo un inizio di 2014 disastroso, è precipitato al 14° posto. I Canarini sono otto punti sopra la zona retrocessione e comunque saranno soddisfatti se alla fine della stagione riusciranno ad ottenere la salvezza. Il grosso problema del Nantes, è che il loro ocapocannoniere Djordjevic (l'anno prossimo alla Lazio) è fuori per infortunio e i Canarini fanno fatica in attacco senza di lui. 

Crediamo che stasera il Nantes non avrà molte chance di portare via punti dal Principato e consigliamo un 1/1 come parziale/finale dato a 2.00.

Scommetti sulle partite di Ligue 1 cliccando qui!