Ligue 1 top match: Paris Saint Germain-Montpellier preview


Stasera, in via ufficiosa, ci può essere un passaggio di consegne fra il Montpellier, campione in carica, e il PSG, candidato principale al titolo di Ligue 1. I parigini però, alle porte hanno anche il match di Champions League contro il Barcellona, mentre il Montpellier con 45 punti, insegue ancora sogni di Europa League.

Team news

Ancelotti non potrà disporre di Thiago Motta, ancora infortunato, così che ci dovrebbe essere un’altra chance da titolare per Verratti. In attacco ci saranno Ibrahimovic e Lavezzi, mentre Thiago Silva, ormai completamente recuperato, si posizionerà al centro della difesa. Nel Montpellier non ci sarà Pitau, squalificato, e l’unico attaccante sarà Herrera con Belhanda alle sue spalle.

Stato di forma

Per entrambe le squadre, bisognerà capire in che stato torneranno alcuni giocatori dalle rispettive nazionali. Quasi tutti sono rientrati mercoledì, e non hanno avuto nemmeno due giorni per recuperare. Il PSG sta sfruttando più che altro le continue cadute delle concorrenti, ma la forma degli uomini di Ancelotti non sembra eccezionale. In casa però i parigini sono un rullo compressore e hanno vinto 7 delle ultime 8 gare al Parco dei Principi. Il Montpellier invece, non pareggia fuori casa da 7 gare, e prima della sosta ha pareggiato in casa per 1-1 con il Troyes.

Testa a testa

All’andata fu un pareggio per 1-1, mentre nella scorsa stagione il Montpellier venne battuto nettamente in casa per 3-0 ma riuscì nella gara di ritorno a strappare un pareggio a Parigi per 2-2, che lo aiutò non poco a raggiungere poi il tiolo a maggio.

Quote

Il PSG è nettamente favorito a 1.59, ma potrebbe essere distratto dalla Champions. Martedì a Parigi arriva il Barcellona, e qualche giocatore di Ancelotti potrebbe avere la testa già li. Ci aspettiamo una partita da Over 2,5, quotato a 1,90.