Lo scontro al vertice in Allsvenskan: Helsingborg-IFK Goteborg


E’ lo scontro al vertice del campionato svedese, chi vince stasera, va in testa. Dopo il passo falso dell’Elfsborg (sconfitto clamorosamente in casa dall’Atvidabergs), il Malmoe, grazie al 3-1 sul Gefle, ha ottenuto momentaneamente la testa della classifica, ma stasera dall’Olympia Stadium, potrebbe uscire la nuova capolista.

Team news

Nei padroni di casa non ci sarà Peter Larsson per squalifica, ma c’è soddisfazione, perché l’attaccante ghanese Accam, nonostante il pressing di Borussia Moenchengladbach e Arsenal, rimarrà in Svezia fino alla fine della stagione. Il Goteborg non avrà Waheler e Augustinsson per infortunio, e anche Pontus Farnerud è in dubbio, perché non appare ancora completamente ristabilito.

Stato di forma

L’Helsingborg arriva dalla sconfitta per 1-2 con l’AIK Stoccolma. Una partita giocata abbastanza bene, dove però è pesata l’espulsione di Peter Larsson. La squadra comunque, appare in un buon momento di forma. Il Goteborg invece, arriva dalla vittoria per 4-2 sul Mjallby e si presenta stasera con un punto in più dell’Helsingborg ma avendo giocato una partita in più.

Testa a testa

Il Goteborg ha vinto per 1-0 in casa dell’Helsingborg nei quarti di finale di Coppa di Svezia lo scorso Aprile. Nella passata stagione, l’Helsingborg vinse in casa per 2-0 e pareggiò all’Ullevi per 1-1. Il Goteborg, non batte gli avversari odierni in Allsvenskan dal 2005.

Quote

I padroni di casa vengono dati favoriti a 1.90, mentre la vittoria degli ospiti pagherebbe a 4.15. Finora, tutte le partite casalinghe dell’Helsingborg sono finite con degli Over, segno che la squadra sta bene e trova la porta con facilità. Dall’altra parte, il Goteborg finora ha dimostrato una certa stabilità difensiva e i gol subìti finora in campionato sono stati 11 ( uno in più dell’Helsingborg). Per oggi ci aspettiamo una vittoria della squadra di casa, e vogliamo puntare su un Over 2,5 dato a 1.90.

 

Se vuoi puntare sulla partita di Allsvenskan, clicca qui