L'ultima di Bundesliga: Il Bayer Leverkusen può sbancare Amburgo


Borussia Mönchengladbach 5.45, pareggio 4.10, Bayern Munich 1.57

I padroni di casa difficilmente riusciranno a raggiungere un posto in Europa League, ma battere il Bayern per loro è sempre una bella soddisfazione. Per gli ospiti, è arrivato il momento di scaldare i motori in vista della finale di Champions League. Heynckes schiererà così ancora l’undici migliore. Il Borussia sarà senza il centrale difensivo Dominguez ma Hrgota, che ha segnato tre gol la scorsa settimana a Mainz, farà ancora coppia in attacco con Hanke. Puntiamo sul Bayern, anche se vincerà a fatica.


 Borussia Dortmund 1.40, pareggio 5.40, Hoffenheim 1899 5.75

Il 3-3 della scorsa settimana del Borussia a Wolfsburg, è la spiegazione di quella che è stata la Bundesliga degli uomini di Klopp: quando non danno il 100% in termini di concentrazione e sforzo fisico, perdono punti per strada. L’Hoffenheim, che in caso di sconfitta al Westfalenstadion potrebbe retrocedere, giocherà con quattro attaccanti e quindi ci aspettiamo un incontro molto aperto. Il Dortmund, che giocherà con Gundogan al posto di Gotze, è il grande favorito, ma per star tranquilli, meglio puntare sugli Over.


 Stoccarda 2.10, pareggio 3.50, Mainz 3.30

Il Mainz ha vinto solo due partite dopo la pausa invernale e finirà il campionato a metà classifica. L’allenatore Tuchel ha detto:” siamo svuotati, sia fisicamente che mentalmente". Tutto porterebbe a una vittoria dello Stoccarda. I finalisti di coppa saranno senza Tasci in difesa ma il Mainz non saprà creare grandi pericoli ai padroni di casa. Puntiamo su una vittoria degli svevi.


 Hannover 96 2.62, pareggio 3.45, Fortuna Düsseldorf 2.55

Slomka potrà schierare la difesa migliore, con I ritorni di Djorou e Schulz. In avanti però, ci saranno poche opzioni. I problemi di Slomka però, non sono nulla se confrontati a quelli di Meier. Nessuna vittoria nelle ultime undici partite, hanno fatto del Fortuna la peggior squadra nel 2013. Meier sa che potrebbe perdere il suo posto se la squadra retrocedesse. Il Fortuna in effetti può perdere questa partita, e dovrà sperare in risultati favorevoli su altri campi.


 Norimberga 2.35, pareggio 3.55, Werder Brema 2.75

Il pareggio per 1-1 a Francoforte, è stato sufficiente a Schaaf per salvare la squadra dalla retrocessione ma mercoledì è stato costretto a dare le dimissioni dopo 14 anni al Werder. Il 52enne ha così deciso di lasciare a una partita dalla fine e a Norimberga saranno in panchina gli assistenti Rolf e Honerbach. I padroni di casa hanno meno qualità degli ospiti, ma vogliono far pace con i tifosi di casa, dopo che gli ultimi risultati sono costati i rapporti con la tifoseria. Diciamo quindi, vittoria del Norimberga.


 Eintracht Francoforte 1.95, pareggio 3.65, Wolfsburg 3.60

La squadra di Veh ha bisogno di un solo punto per ottenere la qualificazione in Europa League:” abbiamo la qualità per ottenerlo”, quanto detto dal presidente dell’Eintracht, Bruchhagen. I padroni di casa devono però sperare nella forma dell’attaccante Meier. Senza di lui, fanno estremamente fatica a trovare la via della rete. Gli ospiti non hanno più nulla per cui lottare se non cercare di raggiungere il 9° posto. Sono imbattuti da otto turni, a dimostrazione che probabilmente Hecking ha trovato il metodo per ottenere il meglio dai suoi. Gli ospiti tra l’altro potrebbero fare il colpaccio e noi puntiamo su una loro vittoria.


  Augsburg 1.45, pareggio 4.15, Greuther Fürth 7.00

Nessuno deve pensare a una partita facile”, nelle parole dell’allenatore dei padroni di casa, Weinzierl. Alla SGL Arena ci sarà però il tutto esaurito e se l’Augsburg otterrà un punto si assicurerà il playout con il Kaiserslautern, mentre con una vittoria, la squadra di casa potrebbe superare il Fortuna e ottenere la salvezza. Nonostante gli ammonimenti di Weinzierl, noi crediamo nei padroni di casa.


 Friburgo 2.90, pareggio 3.40, Schalke 04 2.35

Il direttore sportivo dello Schalke, Horst Heldt, l’ha chiamata “la Finale”. Una vittoria del Friburgo, permetterebbe ai padroni di casa di scavalcare lo Schalke e ottenere una storica qualificazione in Champions League. Gli ospiti riavranno Draxler, che torna dalla squalifica. Potrebbe uscire un pareggio, ma meglio non fidarsi e puntare sugli Under.


 Amburgo 3.25, pareggio 3.90, Bayer Leverkusen 2.00

L’Amburgo ha avuto una stagione pazza, ma sarà in Europa League in caso di vittoria e contemporanea sconfitta dell’Eintracht. L’Amburgo ha preso coraggio dopo la vittoria per 4-1 con l’Hoffenheim ma il Leverkusen è una delle squadre che sfrutta meglio le ripartenze. Gli ospiti non hanno obiettivi, ma la loro qualità ce li fa preferire ai padroni di casa.