Manchester City-Chelsea: le dieci cose da sapere


Dopo aver già perso due volte contro il Chelsea in questa stagione, il Manchester City riuscirà finalmente a battere la squadra di Mourinho? Joe Short ci da qualche info in più su questa partita di FA Cup...

10. Il Chelsea in questa stagione ha già battuto per due volte il Manchester City, vincendo sempre con un gol di margine. Una vittoria degli ospiti è data a 3.40. 

 

9. Nessuna delle due squadre ha segnato più di due gol negli ultimi cinque scontri diretti. Un under 2.5 è dato a 1.98

 

8. Queste due squadre si sono affrontate l'anno scorso nella semifinale di FA Cup, quando il City vinse per 2-1 a Wembley. Quello fu il primo scontro diretto fra le due in Coppa d'Inghilterra dal 1971, e anche in quella occasione vinse il Manchester City. La vittoria della squadra di casa è bancata a 2.17.

 

Nel video sotto la vittoria del City per 3-0 a Stamford Bridge, in quella partita di coppa del 1971:

 

7. Il City ha vinto tre partite e ne ha persa una in FA Cup contro il Chelsea. L'unica vittoria dei londinesi, è stata quella ottenuta in trasferta per 2-1 nel febbraio del 1915.

 

6. Il gol subito da Victor Anichebe martedì sera, è stato il primo concesso dal Chelsea negli ultimi 359 minuti di gioco. Una non realizzazione da parte della squadra di casa è data a 4.30.

 

5. Branislav Ivanovic ha segnato martedì per il Chelsea contro il West Bromwich, ed è stato il secondo gol per il serbo nelle ultime tre partite.

 

4. Il City non vince da due partite (una sconfitta e un pareggio) e questo è il peggior risultato per la squadra di Pellegrini da inizio stagione, quando perse consecutivamente contro Aston Villa e Bayern Monaco. 

 

Nel video sotto la vittoria del Chelsea sullo Stoke City per 1-0 nel quarto turno di FA Cup:

3. Il City non ha segnato nelle ulitme due partite. L'ulitma volta che gli Sky Blues non segnarono per due partite consecutive, fu nel marzo del 2012 (fuori casa con lo Sporting Lisbona e lo Swansea). Un over 2.5 in questa partita di coppa è dato a 1.78.

 

2. Quando queste due squadre si sono affrontate ad inizio mese, il Chelsea concesse ai suoi avversari solo tre tiri in porta, pur concedendo al City il 65.3% di possesso palla

 

1. Oscar ha segnato il gol decisivo contro lo Stoke City nel quarto turno di FA Cup. Il brasiliano finora ha segnato nove gol in 33 presenze con i Blues. 

Se vuoi scommettere su Manchester City-Chelsea, clicca qui