Manchester City-West Ham: le dieci cose da sapere


10. Il Manchester City ha finora ottenuto una vittoria e un pareggio contro il West Ham nella storia della Coppa di Lega. Entrambi i confronti sono avvenuti nella stagione 1984-5, e il City vinse il replay per 2-1.

9. Il Manchester City non perde contro il West Ham in partite ufficiali, dal marzo 2009, avendo vinto cinque degli ultimi sette scontri diretti. La squadra di Pellegrini è data vincente a 1.15.

8. La squadra di Manuel Pellegrini ha battuto gli Hammers per 3-1 ad Upton Park all'inizio di stagione in Premier League, dominando con il 62.1% di possesso palla e tirando per nove volte in porta.

Nel video sotto, i gol di quella partita:

7. Il West Ham ha battuto per l'ultima volta il City all'Etihad, nel marzo del 2006, quando una doppietta di Dean Ashton, assicurò la vittoria per 2-1 agli ospiti. Una vittoria degli Hammers è data a 18.00. 

6. Il West Ham ha giocato l'ultima semifinale di Coppa di Lega nel gennaio del 2011, quando perse contro il Birmingham City, che avrebbe poi vinto la competizione. 

5. Il City ha segnato 10 reti in tre partite in questa competizione e stasera l'over 4.5 è dato a 3.05. 

4. Edin Dzeko è il capocannoniere del Manchester City in Capital One Cup con quattro gol, compresa la doppietta segnata al Leicester nei quarti di finale. 

3. Il West Ham ha segnato tre gol in quattro partite di Coppa di Lega, e una realizzazione all'Etihad è bancata a 1.92. 

2. La sconfitta per 5-0 degli Hammers in casa del Nottingham Forest in FA Cup lo scorso sabato, è stata la più pesante per i londinesi da tre anni a questa parte, da quando cioè subirono lo stesso passivo in casa del Newcastle.

1. Il pareggio del City per 1-1 a Blackburn lo  scorso sabato, ha interrotto una serie di otto vittorie consecutive per gli uomini di Pellegrini. Un pareggio stasera, è bancato a 8.00.