Manchester United-Swansea: le dieci cose da sapere


10. Il Manchester United è riuscito a passare il terzo turno di FA Cup, in 27 delle ultime 28 stagioni. Una vittoria dei padroni di casa viene data a 1.42. 

9. Lo Swansea ha vinto tre degli ultimi quattro incontri di terzo turno di FA Cup lontano da casa. Una vittoria degli ospiti è bancata a 7.10. 

8. Sarà la prima partita fra queste due squadre in Coppa d'Ighilterra. Considerando tutte le competizioni, Manchester United e Swansea hanno pareggiato due volte nelle ultime sette occasioni nelle quali si sono trovate contro e un pareggio oggi pagherebbe a 4.60.

7. Lo United ha sempre passato l'ostacolo nelle precedenti 22 occasioni nelle quali al terzo turno di FA Cup ha affrontato squadre della sua stessa categoria. 

6. L'ultima volta che il Manchester United ha perso in un terzo turno contro una squadra della stessa categoria, avvenne ne 1980, quando il Tottenham bettè i Red Devils per 1-0.

5. Gli Swans hanno perso per 4-1 al Liberty Stadium, quando queste squadre si sono affrontate alla prima giornata di questa Premier League. 

4. Danny Welbeck (foto sopra) segnò due gol in quella partita. 

3. Wilfried Zaha, da quando è tornato al Manchester United questa estate, non ha ancora segnato per i Red Devils. 

2. L'attaccante dello Swansea Wilfried Bony, ha segnato due gol contro il Manchester City a Capodanno, in una partita persa dalla squadra di Laudrup per 3-2. 

1. Il Manchester United ha battuto lo Swansea per 2-1 nella scorsa stagione ad Old Trafford. 

Nel video sotto, i gol di questa partita, che fu l'ultima di Ferguson sulla panchina del Manchester United in una partita ad Old Trafford: