Milan-Atletico Madrid: le dieci cose da sapere


Il Milan ospita domani sera l'Atletico Madrid a San Siro. Joe Short ci da qualche informazione in più su cui ragionare... 

 

10. Il Milan e l'Atletico Madrid si affrontano per la prima volta in un incontro di coppe europpe. L'Atletico ha vinto cinque partite su sei nel girone G di Champions League e una vittoria dei colchoneros domani sera è data a 2.15. 

 

9. Il Milan, che ha vinto sette Coppe dei Campioni/Champions League, si è qualificato agli ottavi pareggiando per 0-0 in casa nell'ultima partita con l'Ajax. Quello con gli olandesi è stato il secondo 0-0 in tutta la stagione per i  rossoneri.

 

8. Il Milan ha vinto solo uno degli ultimi tre incontri giocati in casa, considerando tutte le competizioni ( la vittoria di venerdì per 1-0 contro il Bologna). I padroni di casa sono dati vincenti a 3.80.

 

7. Il Milan ha segnato sempre solo un gol nelle ultime quattro partite giocate a San Siro. L'under 1.5 è dato a 3.00. 

Nel video sotto, l'incredibile gol di Balotelli contro il Bologna:

6. La vittoria dell'Atletico Madrid per 3-0 contro il Valladolid di sabato scorso, ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive per i colchoneros ( la peggior serie dal febbraio 2011). 

 

5. La squadra di Diego Simeone non ha segnato nessun gol in quelle tre sconfitte consecutive e solo una squadra ha segnato nelle ultime cinque partite giocate dall'Atletico. Una vittoria della squadra ospite senza subire reti è data a 3.30.

 

4. Il Milan finora contro squadre spagnole nelle coppe europee ha ottenuto 18 vittorie,13 pareggi e 22 sconfitte. L'ultima volta che i rossoneri hanno battuto una spagnola è stato  negli ottavi di Champions della scorsa stagione, quando la squadra allenata da Allegri vinse a Milano contro il Barcellona per 2-0.

 

3. Diego Costa ha segnato finora quattro gol in Champions League e guida la classifica dei cannonieri con altri sei giocatori.

 

2. Il centrocampista dell'Atletico Gabi, ha commesso più falli di tutti nei gironi di Champions (19) ad eccezione del greco Samaras (24), che gioca per il Celtic. La possibilità che venga mostrato un cartellino rosso durante questa partita è bancata a 3.50.


1. Mario Balotelli è il capocannoniere del Milan quest'anno in Europa (2 gol). Il nazionale azzurro ha segnato quattro gol in sei partite nel 2014. 

Se vuoi scommettere su Milan-Atletico Madrid, clicca qui