Milan e Torino favoriti per le semifinali. Juve Stabia e Siena alla ricerca della sorpresa......


Iniziano oggi i quarti di finale della Viareggio Cup, dopo che quasi tutte le grandi- Juventus, Inter, Napoli, Roma ,Lazio- sono uscite negli ottavi. Sono rimaste in lizza sette squadre italiane, più l’Anderlecht che affronterà oggi a San Giuliano Terme (PI) il Torino.

Vediamo più nel dettaglio le partite dei quarti:

Milan 1.47, pareggio 4.25, 1. Spezia 5.00

Il Milan è una delle poche “grandi” sopravvissute alla mattanza degli ottavi di finale anche se, a dir la verità, i ragazzi di Dolcetti non sono mai stati veramente grandi durante il campionato Primavera. Al Viareggio però, il Milan ha messo in mostra un ottimo Cristante- sia davanti alla difesa che più avanzato- oltre ai soliti noti Petanga, Ganz ed Henty. Lo Spezia ha fatto fuori l’Inter negli ottavi ai rigori e il protagonista di giornata è stato il portiere spezzino Marani, che ha neutralizzato tre rigori ai nerazzurri. Oggi il Milan è favorito, ma la partita potrebbe anche andare ai supplementari.


Genoa 2.10, pareggio 3.20, Siena 3.10

Il Genoa era partito male dopo la sconfitta con il Rjieka, ma ha saputo poi riprendersi mettendo in mostra nelle prime quattro partite, Javi Martinez, ottimo come trequartista dietro le punte. Il Siena è la vera sorpresa del torneo (insieme alla Juve Stabia) e il suo miglior giocatore finora è stato il centrale difensivo Rizzo. I senesi tra l’altro hanno il grande merito di aver estromesso nei gironi la fortissima Atalanta. Oggi i rossoblù sono favoriti e dovrebbero riuscire a passare in semifinale.


Parma 2.35, pareggio 3.20, Juve Stabia 2.65

Il Parma negli ottavi ha fatto fuori a sorpresa la Fiorentina ai rigori, mentre i campani hanno effettuato il vero colpaccio dello scorso turno, eliminando per 1-0 la Juventus, favoritissima dopo quello che aveva mostrato nelle prime partite qui al Viareggio. Oggi sarà una partita molto equilibrata e non crediamo che i campani (trascinati da un grande Sorriso) abbiano smesso di stupire.


Torino 2.05, pareggio 3.25, Anderlecht 3.25

Il Torino è una delle poche favorite rimaste in corsa e nel turno precedente ha eliminato la Roma ai rigori. Protagonista ovviamente ancora un portiere, Gomis che anche oggi sarà fra i pali dei granata. L’Anderlecht è l’unica straniera rimasta in corsa e finora ha dimostrato solidità e qualità, d’altronde questa presentata al Viareggio è la stessa squadra che sta disputando le Next Generation Series. Oggi però vediamo i granata favoriti, che dovrebbero così raggiungere ancora una volte le semifinali.