Milan: tutto in una notte! Stasera il ritorno del playoff di Champions con il Psv


Tutto in una notte. Questo significa la partita di stasera per il Milan. Galliani aveva detto che non andare in Champions League equivale a retrocedere e stasera la pressione addosso ai rossoneri sarà davvero tanta. Il PSV è squadra giovane che ha corsa e qualità e, dopo l’1-1 dell’andata, viene a Milano per giocarsela.

Team news

Montolivo ha detto che la partita di Verona è stata troppo brutta per essere stata vera, ma la sconfitta del Bentegodi lascerà sicuramente degli strascichi in casa Milan. Allegri non ha infortunati dell’ultima ora ed è deciso a puntare su un tridente d’attacco d’esperienza con Balotelli, Robinho e Boateng. A centrocampo torna De Jong, mentre in difesa si dovrebbe rivedere De Sciglio. Cocu saprà solo all’ultimo se sarà in grado di recuperare Wijnaldum e Bakkali, che comunque sono a Milano con il resto della truppa. Il PSV si affida molto al giovane Maher, che già all’andata ha messo in difficoltà i difensori rossoneri. In attacco probabilmente giocherà lo sloveno Matavz- in gol all’andata- che in caso di eliminazione degli olandesi, potrebbe essere ceduto (c’è un interesse da parte della Lazio).

Stato di forma

Il Milan della partita di andata non ha entusiasmato, soprattutto dopo il vantaggio, ma in generale ha retto bene il campo, dimostrando di esserci anche fisicamente. A Verona, dopo il vantaggio di Poli, i rossoneri sono spariti dal campo, disputando una delle partite più brutte della gestione Allegri. Il PSV, dopo tre vittorie in Eredivisie, sabato si è fermato sul pareggio in casa dell’Heracles Almelo (1-1), con rete del pareggio nel finale di Park Ji Sung. Difficilmente il giapponese sarà in campo a San Siro dall’inizio.

Precedenti

Quarto confronto a Milano fra le due squadre e finora il PSV a San Siro non ha mai vinto e non ha mai nemmeno segnato (due vittorie del Milan e un pareggio).

Quote

Partita complicata, con il Milan che deve ritrovare la tranquillità mostrata prima della trasferta di Verona. La squadra di Allegri viene data favorita a 1.62, ma noi prevediamo una partita bloccata e preferiamo puntare sull’X nella prima frazione di gioco, dato a 2.25.

Se vuoi scommettere su Milan-PSV Eindhoven, clicca qui