Modena-Sassuolo: è qui la festa?


Stasera per il Sassuolo potrebbe essere “La Sera”. Cioè la notte della prima storica Serie A. Dovesse arrivare- e ormai siamo vicinissimi- non succederà in una partita qualsiasi, ma nel derby con il Modena.

I Canarini sono stati rivitalizzati dalla cura Novellino, e oggi faranno di tutto per rinviare la festa ai cugini di Sassuolo. Il Modena è in emergenza in difesa, dove mancheranno Dalla Bona e Stanco, in più non ci saranno gli squalificati Andelkovic e Gulan. Di Francesco invece, percepisce che si è a un passo dall’impresa, e anche nella cittadina emiliana, pur senza sbandierarlo troppo, si stanno preparando i festeggiamenti. Il Sassuolo ha tutti a disposizione e schiererà il tridente formato da Berardi, Pavoletti e Catellani, con Boakye che partirà dalla panchina. Il Sassuolo viene dato favorito a 2.35, mentre il pareggio, che rinvierebbe la promozione di una settimana, è dato a 2.85. Nella partita di andata, giocata a dicembre sotto una fitta nevicata, vinse il Sassuolo per 2-0.

Domani poi, si giocherà il resto del programma, con Empoli-Cesena posticipata a domenica 28 aprile alle ore 12,30. Una delle partite più interessanti è quella fra la Reggina e il Brescia. I padroni di casa al momento farebbero il playout per non retrocedere in Lega Pro contro l’Ascoli, mentre il gli ospiti sono usciti di nuovo dalla zona playoff, m hanno il Varese nel mirino e vogliono fare il controsorpasso prima della fine del campionato. Pillon recupera Di Michele e Comi in attacco, mente Calori oltre a Budel squalificato, non potrà utilizzare Corvia, Saba, Bouy e Arias, tutti infortunati. Le quote danno grande equilibrio, con la vittoria della Reggina a 2.60, e quella del Brescia a 2.80. Alla fine, potrebbe essere pareggio, dato qui a 2.90.

Di seguito, il programma completo della 39° giornata di Serie B:

Venerdì 26 aprile, h.20,45: Modena-Sassuolo, sabato 27 aprile h.15.00: Ascoli-Verona; Bari-Spezia; Juve Stabia-Ternana; Lanciano-Crotone; Livorno-Vicenza; Padova-Novara; Pro Vercelli-Grosseto; Reggina-Brescia; Varese-Cittadella, domenica 28 aprile h.12,30: Empoli-Cesena.