Mondiale Under 20: Oggi Grecia e Paraguay, si giocano il primo posto nel girone


Australia  6.25, pareggio 4.00, Turchia 1.48

Sia l’Australia (1 punto in classifica) che la Turchia (3), sono dietro alla Colombia capolista e oggi entrambe non possono sbagliare. Gli australiani, dopo il buon pareggio all’esordio con i colombiani grazie a un gol di De Silva- il giocatore più giovane in assoluto a questa manifestazione- hanno perso con El Salvador, dopo essere passati in vantaggio con un gol di Brillante. I padroni di casa- che oggi per calendario giocheranno in trasferta- hanno battuto all’esordio i centroamericani, ma poi hanno perso con la Colombia per un gol di Quintero. I turchi, in caso di pareggio, passerebbero come secondi o al più come migliore terza. Oggi però la Turchia dovrebbe vincere, anche se la loro quota vittoria a 1.48 ci sembra un po’ troppo ottimistica, soprattutto per quanto fatto vedere nella seconda partita del girone.


El Salvador 12, pareggio 6.00, Colombia 1.20

El Salvador, che era stato battuto nettamente dalla Turchia alla prima uscita, si è rifatto con gli australiani e ora i salvadoregni hanno la possibilità di passare il turno. Sulla loro strada però, oggi ci saranno i forti colombiani, una delle squadre favorite per la vittoria finale. I sudamericani hanno faticato nella prima partita, ma poi un gol di Quintero- gran sinistro da fuori area- ha dato la vittoria sulla Colombia. Oggi vediamo un’altra vittoria dei Cafeteros, che si assicureranno così, il primo posto nel girone.


Grecia 3.50, pareggio 2.90, Paraguay 2.20

Entrambe le squadre hanno battuto il Messico e hanno pareggiato con il Mali, anche se la Grecia ha una migliore differenza reti. Il gol vittoria dei greci contro i messicani è arrivato a due minuti dalla fine, ma lo stop, il dribbling e il tiro all’incrocio di Kolovos, sono stati tutti dei gesti tecnici da applausi. Il Paraguay ha deluso nella prima partita (almeno secondo quelle che erano le aspettative iniziali) ma la vittoria sul Messico, l’ha rimesso in corsa per il primo posto nel girone. Sarà una partita equilibrata, dove il pareggio potrebbe accontentare entrambi, ma alla fine pensiamo che prevarrà la maggior classe dei sudamericani.

Mali 3.50, pareggio 3.40, Messico 2.00

Il Mali arriva a questa partita con due punti- frutto di due pareggi- mentre i messicani sono un po’ la delusione di questo Mondiale. A loro discolpa, la tanta sfortuna delle prime due partite (pali, traverse, gol sbagliati clamorosamente), ma ora i messicani rischiano davvero di dover lasciare la manifestazione. Gli africani sono apparsi solidi, una squadra a cui è difficile fare gol. Se a questo sommiamo la difficoltà del Tri di andare a rete, oggi ci aspettiamo una partita con pochi gol (meglio puntare sugli Under) ma alla fine dovrebbe spuntarla il Messico.


Se vuoi puntare sulle partite del Mondiale Under 20, clicca qui