Mondiale Under 20: Spagna e Francia si affrontano oggi per il primato nel gruppo A


Corea del Sud  2.85, pareggio 3.30, Nigeria 2.35

Partita importante in chiave primo e secondo posto (soprattutto per i coreani) ma anche per il terzo, visto che oltre alle prime due di ogni girone, passeranno anche le quattro migliori terze. Il Portogallo avrà vita facile con Cuba, quindi oggi questa è la partita più importante del girone. I coreani hanno saputo impattare con il Portogallo (2-2) e a loro oggi basterebbe anche un pareggio, ma gli africani sono reduci dalla bella e convincente vittoria su Cuba (3-0). Noi prevediamo un pareggio con tanti gol, quindi diciamo Over 3,5 dato a 3.10.


Portogallo 1.10, pareggio 8.00, Cuba 20.00

Il Portogallo oggi dovrebbe avere vita facile. Cuba è già stata battuta dalla Corea del Sud e dalla Nigeria e oggi, davanti ai forti lusitani, probabilmente farà da vittima sacrificale. Il Portogallo non è forte come nel 2011 (quando raggiunse la finale poi persa con il Brasile) ma ha grande tradizione nel torneo e, dagli ottavi di finale in poi, potrebbe rappresentare una mina vagante. Per oggi vediamo una vittoria portoghese con Over.


Ghana 2.33, pareggio 3.25, Usa 2.85

Con Spagna e Francia avviate a conquistare i primi due posti nel girone, Ghana e Stati Uniti giocano per il terzo posto e la possibilità di essere ripescate. Possibilità più concreta per gli statunitensi, che grazie al gol nel finale di Daniel Cuevas hanno fermato sul pareggio la Francia e, con una vittoria oggi, possono arrivare a 4 punti e sperare nel ripescaggio. Per questo motivo, vediamo gli Usa favoriti ma non escludiamo il pareggio.

Spagna 2.20, pareggio 3.20, Francia 3.25

E’ il big match del girone A e la Francia, per ottenere il primo posto, è obbligata alla vittoria. La Spagna di Lopetegui però, è la squadra che finora ha più impressionato, battendo 4-1 gli Stati Uniti e 1-0 il Ghana. Deulofeu, talentuoso attaccante del Barcellona, si è già messo in mostra nelle prime partite e oggi vorrà mostrare le sue qualità anche contro i francesi. I Bleus sono una buona squadra, soprattutto a centrocampo, dove spadroneggiano lo “juventinoPogba, e Kondogbia, centrale del Siviglia che all’occorrenza può giocare anche in fascia. L’anno scorso Francia e Spagna si incontrarono anche nell’Europeo Under 19 (con tantissimi dei protagonisti che saranno in campo anche oggi) e gli spagnoli riuscirono a passare solo dopo i rigori. Oggi vediamo un match altrettanto equilibrato, e anche stavolta potrebbe scapparci un pareggio.


Se vuoi scommettere sul Mondiale Under 20, in corso di svolgimento in Turchia, clicca qui