Mondiali Under 20: Ottavi di finale


Grecia  2.10, pareggio 3.00, Uzbekistan 3.65

Sulla carta è l’ottavo di finale meno nobile, ma la Grecia ha vinto il proprio girone davanti al Paraguay (per differenza reti) grazie al successo nella prima partita con il Messico, cui sono seguiti due pareggi (Mali e Paraguay). La squadra greca fatica ad andare in gol, ma nello stesso tempo è molto solida dietro e gioca bene in ripartenza. L’Uzbekistan ha iniziato il Mondiale con il botto (3-0 alla Nuova Zelanda) poi, dopo il pareggio con la Croazia, è arrivata l’imbarcata nell’ultima partita con l’Uruguay (0-4), che non ha impedito però agli asiatici di qualificarsi agli ottavi come migliore terza. Per la partita di oggi vediamo favorita la Grecia, in una partita da Under 2,5 dato a 1.60.


Spagna 1.45, pareggio 4.10, Messico 6.50

E’ forse l’ottavo tecnicamente più interessante. La Spagna fin qui ha dominato, sbaragliando la concorrenza nel girone e battendo Francia, Ghana e Stati Uniti. Gli spagnoli hanno concluso primi con nove punti, unica squadra a concludere la prima fase a punteggio pieno. Il piccolo fenomeno del Real Madird, Jese, è in grande forma e occhio anche a Deulofeu, bomber del Barcellona. I messicani hanno iniziato a rilento il Mondiale e nelle prime due partite- colpa anche della sfortuna- sono arrivate due sconfitte per mano di Grecia e Paraguay. Nell’ultima gara, i messicani hanno battuto per 4-1 il Mali, agguantando all’ultimo la qualificazione come migliore terza. Oggi la Spagna è l’ovvia favorita, ma attenzione al Messico, fin qui ha espresso solo parte del proprio potenziale.

Francia 2.20, pareggio 3.20, Turchia 3.10

La Francia del duo di centrocampo Pogba-Kondogbia, ha perso l’ultima partita del girone con la Spagna ma si è assicurata comunque il secondo posto nel girone. I francesi giocano bene e nella prima partita con il Ghana hanno dimostrato quali sono le loro reali potenzialità. I padroni di casa arrivano anche loro agli ottavi da secondi nel girone, dopo che nell’ultima partita hanno battuto l’Australia grazie a un gol nel finale di Okay Yokoslu. In precedenza erano arrivate la vittoria su El Salvador (3-0) e la sconfitta con la Colombia (0-1).

Nigeria 2.75, pareggio 3.25, Uruguay 2.40

I nigeriani sono arrivati secondi in un girone complicato dove, dopo la sconfitta con il Portogallo, hanno battuto Cuba e Corea del Sud. La vittoria con gli asiatici è stata decisiva e la squadra finora è cresciuta durante il torneo. L’Uruguay tecnicamente, è una delle squadre più forti della manifestazione. Il trio di attaccanti formato da Nico Lopez- talento della Roma- De Arrascaeta e Betancourt può far male a tutti e nell’ultima partita i sudamericani hanno passeggiato sull’Uzbekistan (4-0). Vediamo vincente l’Uruguay, in una partita in cui bisogna puntare sugli Over.

 

Se vuoi scommettere sugli Ottavi di finale del Mondiale Under 20, clicca qui