Napoli-Swansea: le dieci cose da sapere


Lo Swansea ha già fatto un colpo esterno quest'anno in Europa (Valencia). Riuscirà a ripetere l'impresa anche stasera a Napoli? Ci dice di più Joe Short...

10. Swansea e Napoli hanno pareggiato per 0-0 nella partita di andata al Liberty Stadium, nonostante le due squadre abbiano tirato in porta complessivamente per 26 volte. 

 

9. Lo Swansea ha completato un numero di passaggi andati a buon fine che è stato quasi il triplo rispetto al Napoli in quella partita (634-218). I gallesi hanno tenuto anche il possesso palla per il 69% del tempo. Una vittoria della squadra ospite è bancata a 6.60. 

 

8. Il Napoli ha pareggiato per 1-1 nel posticipo di lunedì sera, il quarto pareggio degli Azzurri nelle ultime dieci partite. Un altro pareggio stasera è dato a 4.25.

 

7. Marek Hamsik è stato l'unico giocatore a tirare in porta contro lo Swansea settimana scorsa. Il centrocampista slovacco non ha ancora segnato in Europa in questa stagione. 


Nel video sotto i tre gol segnati dal Napoli al Milan in campionato un paio di settimane fa:

6. Lo Swansea non vince da quattro partite, da quando cioè Garry Monk si è seduto sulla panchina degli Swans al posto di Michael Laudrup (8 febbraio a Cardiff). Una vittoria della squadra di casa è data a 1.48. 

 

5. Gli Swans hanno subito un gol per primi nelle ultime sei partite giocate. La realizzazione della squadra di casa è data a 1.10. 

 

4. La doppietta diWilfried Bony contro il Liverpool domenica scorsa, sono stati l'ottavo e il nono gol dell'ivoriano nelle ultime undici partite.

 

3. Lo Swansea h segnato 6 gol facendo 84 tiri in porta in questa stagione di Europa League, un gol ogni 14 tentativi. La media stagionale dell'Europa League è 1 gol ogni 10.6 tiri in porta. La non realizzazione della squadra ospite è data a 1.94. 

 

2. Lo Swansea ha vinto una delle utime undici partite in trasferta - un 2-1 in casa del Birmingham in FA Cup. 

 

1. Gonzalo Higuain ha segnato 17 gol in 30 partite questa stagione, incluse tre nelle ultime due partite casalinghe. 


Se vuoi scommettere su Napoli-Swansea, clicca qui