News di mercato: Arsenal e Tottenham si stanno contendendo Pato


Oggi diamo un'occhiata alle possibilità che avrà il Liverpool di prendere un altro attaccante, del derby di Londra per un brasiliano, del futuro di David Luiz e di un giovane calciatorr che vuole lasciare il Barcellona per andare all'Arsenal...

Chiacchiere da forum

Il Liverpool ha pronta un'offerta da 12 milioni di sterline per l'attaccante del Basilea Mahamed Salah.

Perchè può succedere: Salah è un giocatore che si è messo in luce in Europa con il Basilea nelle ultime due stagioni e ora si sente pronto per un salto in un campionato europeo importante.

Perchè non può succedere: Il Liverpool ha già parecchi giocatori che possono giocare in quel ruolo e necessiterebbe di rafforzare la squadra in altri reparti.

Chiacchiere di mercato

Il Corinthians si è detto disposto ad ascoltare le offerte per Pato, ed ora Arsenal e Tottenham volgiono uscire allo scoperto.

Perchè può succedere: Pato non sta facendo benissimo al Corinthians e se i due club inglesi si facessero avanti, l'attaccante sarebbe interessato a tornare in Europa. 

Perchè non può succedere: Pato  ha 24 anni e non ha mantenuto quelle che erano le premesse di inizio carriera. Il Corinthians vorrà comunque parecchi soldi, e le due inglesi dovranno valutare bene se varrà la pena fare un'offert consistente per questo giocatore.

Non lo lasciano partire

Mourinho ha detto che non ha intenzione di lasciar partire David Luiz in direzione Barcellona a gennaio.

Perchè può succedere: E' molto più probabile che questo trasferimento possa concretizzarsi in estate. Il Chelsea dovrebbe tornare sul mercato a gennaio se Luiz partisse subito, senza garanzia di trovare un sostituto all'altezza.

Perchè non può succedere: Se il Barcellona dovesse presentarsi con un'offerta importante, il Chelsea sarebbe praticamente obbligato a prenderla in considerazione.

Venite a prendermi

L'attaccante 17enne del Barcellona, Toni Sanabria, ha detto al suo club che vuole andar via, e la sua prossima destinazione dovrebbe essere l'Emirates.

Perchè può succedere: L'Arsenal ha già preso diversi giovani provenienti da Barcellona nelle scorse stagioni e in questo caso dovrebbe pagare ai catalani solo 300.000 sterline. Il procuratore di sanabria poi, ha ammesso che ci sono stati dei contatti con i Gunners. 

Perchè non può succedere: Potrebbe essere una tattica del suo procuratore per mettere sotto pressione il Barcellona e offrire così al suo assistito un nuovo contratto.