News di mercato: A breve la porta del Barcellona potrebbe essere difesa da un giovane portiere tedesco...


Il Dortmund vuole Pjanic, Benitez vorrebbe Agger a Napoli, Mata si prepara per andare in Francia e il Barcellona è in trattativa con ter Stegen... 

 

Chiacchiere da blog

Il Borussia Dortmund si è affiancato al Manchester United nella corsa a Miralem Pjanic.

Perchè può succedere: Il Dortmund ha bisogno di un giocatore di qualità a centrocampo e Pjanic potrebbe essere attratto da una squadra che gioca in Champions League. 

perchè non può succedere: La Roma ha ottime possibilità di giocare la Champions League nella prossima stagione, e il bosniaco è uno dei giocatori chiave della squadra giallorossa. 

Chiacchiere di mercato I

L'allenatore del Napoli Rafa Benitez, vorrebbe potenziare la difesa partenopea già a gennaio con l'acquisto del centrale del Liverpool Daniel Agger.

Perchè può succedere: Agger quest'anno non sta giocando con la stessa frequenza delle stagioni passate, e potrebbe essere interessato a giocare per un allenatore che conosce già molto bene. 

Perchè non può succedere: Il Liverpool sta vivendo una stagione ai vertici, e per continuare su questa strada, avrà bisogno anche dell'apporto di Agger. 

Chiacchiere di mercato II

Il Paris Saint-Germain sta preparando un'offerta a gennaio per Juan Mata, e potrebbe lasciar così partire Javier Pastore verso il Chelsea. 

Perchè può succedere: Mata è solo una seconda scelta per Mourinho, e vorrebbe giocare di più nell'anno che si concluderà con il Mondiale. 

Perchè non può succedere: Il Chelsea potrebbe rifuitare l'offerta e di sicuro chiederà parecchi soldi per lo spagnolo. 

In trattativa

Il portiere del Borussia Moenchengladbach Marc Andre ter Stegen, sembra essere molto vicino ad un trasferimento al Barcellona.

Perchè può succedere: ter Stegen era già stato avvicinato in passato ai blaugrana e con Victor Valdes che sembra ormai deciso a lasciare Barcellona, questa volta il passaggio si potrebbe davvero concretizzare.

Perchè non può succedere: La squadra tedesca deve prima trovare un sostituto. Per ora pare averlo identificato nel portiere del Friburgo Oliver Baumann.