News di mercato: Di Maria sembra sempre più vicino al Monaco


Di Maria al Monaco, Koke allo United, Giuseppe Rossi agli Spurs e Morata all'Arsenal...

 

Chiacchiere da blog

Si rifanno sentire le voci che vorrebbero il centrocampista dell'Atletico Madrid, Koke, verso il Manchester United, per una cifra vicina ai 16 milioni di sterline.

Perchè può succedere: Lo United è da tempo che è sul giocatore ed ora è arrivato il momento di concretizzare. E' esattamente il tipo di giocatore di cui necessitano i Red Devils. 

Perchè non può succedere: C'è anche il Barcellona su Koke, e il giocatore potrebbe preferire la Liga ad un'esperienza in Premier League.

Chiacchiere di mercato I

Il Tottenham è pronto a un altro grande investimento sul mercato, facendo un'offerta per Giuseppe Rossi della Fiorentina. Gli Spurs, che già volevano Rossi quando giocava nel Villareal, sarebbero disposti a pagare 30 milioni di sterline.

Perchè può succedere: Rossi ha già giocato in Premier League, e all'età di 27 anni, forse sarebbe il momento adatto per tentare un'altra avventura in Inghilterra. 

Perchè non può succedere: Dopo gli acquisti di Soldado e Lamela, il Tottenham ci penserà due volte prima di spendere così tanti soldi per un altro attaccante.

 

Chiacchiere di mercato II

 

Arsenal e Manchester United si stanno allontanando da Di Maria, visto che l'ala argentina del Real Madrid, sembra sempre più vicino al Monaco.

Perchè può succedere: Di Maria si sente un pò escluso a Madrid e vorrebbe cambiare aria a gennaio. Il Monaco ha senz'altro i soldi per poter fare un'offerta irrinunciabile per il giocatore. 

Perchè non può succedere: Di Maria preferirebbe giocare in Inghilterra. Potrebbe essere una star di prima grandezza nel Manchester United. 

 

In trattativa

L'Arsenal vorrebbe concludere a gennaio il prestito dal Real Madrid di Alvaro Morata.

Perchè può succedere:  L'Arsenal cerca un attaccante che possa far rifiatare Giroud e Morata cerca maggior spazio. Potrebbe essere la classica situazione ottimale per entrambe le parti.

Perchè non può succedere: Wenger vorrebbe un giocatore più esperto di Morata, ed è per questo che sta insistendo con Pato e Benzema.