News di mercato: Dopo l'addio di Cortese, ci potrebbe essere un fuggi fuggi generale dal Southampton


Chiacchiere da blog

Molti dei giocatori del Southampton vogliono lasciare il club dopo le dimissioni del presidente Nicola Cortese e il possibile addio dell'allenatore Mauricio Pochettino. Luke Shaw interessa al Chelsea, per Rickie Lambert c'è il West Ham e anche Lallana, Rodriguez, Scheneiderlin e Lovren potrebbero a breve lasciare il club.

Perchè può succedere: Pochettino ha sempre detto che avrebbe lasciato in caso Cortese si fosse dimesso e l'allenatore argentino è un punto di riferimento per molti giocatori dei Saints. 

Perchè non può succedere: Probabilmente il Southampton perderà molti giocatori la prossima estate, ma è molto difficile che questo esodo avvenga adesso nel mercato di gennaio.

Chiacchiere di mercato

Quando il centrocampista del Borussia Dortmund, Ilkay Gundogan, deciderà di lasciare la Germania, potrà scegliere fra il Manchester United e il Real Madrid.

Perchè può succedere: L'annuncio dell'addio di Lewandowski, è stato il segnale che altri giocatori lasceranno Dortmund a breve. Gundogan sarebbe perfetto per il centrocampo dei Red Devils.

Perchè non può succedere: Old Trafford non sembra una delle destinazioni con più fascino al momento, mentre il Real Madrid, dopo il rinnovo di Xabi Alonso, probabilmente non ha bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Gundogan. 

E' scontro a due


West Ham e Stoke City vorrebbero prendere l'ex attaccante del Sunderland, Asamoah Gyan, che al momento sta giocando negli Emirati Arabi.

Perchè può succedere: Gyan vuole giocare in un campionato competitivo come la Premier League in vista del Mondiale. Gli Hammers hanno bisogno di un attaccante in più e anche lo Stoke, se andrà via Kenwyne Jones, potrebbe essere la squadra giusta per Asamoah. 

Perchè non può succedere L'attaccante guadagna 140.000 sterline all'Al Ain e questo è il motivo per il quale lasciò il Sunderland nel 2012. Difficilmente i due club inglesi riusciranno a pagarlo così tanto.

Il prezzo è giusto

Un giorno dopo aver ufficializzato l'acquisto di Nikica Jelavic dall'Everton, l'Hull City vorrebbe prendere anche il 26enne Shane Long dal West Bromwich per una cifra di circa 7 milioni di sterline.

L'irlandese era stato già vicino ai Tigers la scorsa estate, ma stavolta l'affare dovrebbe andare in porto e l'attaccante potrebbe già essere disponibile sabato per la trasferta a Norwich.