News di mercato estero: Il Barcellona è sempre più vicino a Cuadrado


Chiacchiere da blog I

Il Southampton  sta cercando di assicurarsi Fraser Forster dal Celtic per 10 milioni di sterline. 

Perchè può succedere: Forster, dopo aver fatto della rosa mondiale dell'Inghilterra in Brasile, vuole testare le sue qualità in Premier League. 

Perchè non può succedere: Avendo già Artur Boruc in squadra, siamo sicuri che la scelta del portiere sia la priorità n° 1 del Southampton?

 

Chiacchiere da blog II

L'Atletico Madrid sta facendo passi avanti nella corsa a Fernando Torres, che tornerebbe così a giocare nel club nel quale è cresciuto.

Perchè può succedere: Sembra ormai certo che Drogba tornerà al Chelsea e con Lukaku tornato dal prestito all'Everton, e con Diego Costa nuovo punto fermo in attacco, sembra proprio che per Torres non ci sia più posto a Stamford Bridge.

Perchè non può succedere: Su Torres, ci sono anche il Monaco, che ha appena ceduto James Rodriguez al Real Madrid, e anche l'Inter di Mazzarri.

 

Cosa dicono i giornali

Il Barcellona sembra aver scavalcato il Manchester United nella corsa a Juan Cuadrado della Fiorentina.

Perchè può succedere: Il Barcellona vuole dare una ventata di freschezza al centrocampo e il giocatore preferirebbe i blaugrana al Manchester United.

Perchè non può succedere: L'ala colombiana ha ancora tre anni di contratto con i viola, e costerebbe ad entrambi i club non meno di 30 milioni di euro.

 

Visite mediche

Il Liverpool è vicino all'acquisto dal di Divock Origi del Lille per 10 milioni di sterline, ma il giocatore rimarrà in prestito al club francese per un'altra stagione.

Perchè può succedere: Origi è un obiettivo di mercato del Liverpool ormai da molto tempo ed è volato a Boston per le visite mediche per i Reds. 

Perchè non può succedere: Il Tottenham è a sua volta interessato al giocatore. Riusciranno gli Spurs a far saltare un accordo che ormai sembra concluso con i Reds?

 

C'è il contratto

L'Arsenal ha acquistato dal Nizza il portiere della Colombia David Ospina per 3 milioni di sterline. Dopo la partenza di Fabianski per lo Swansea, il nuovo portiere dovrà fare  concorrenza a Szczesny per il ruolo di titolare.