News di mercato estero: Il Liverpool potrebbe aiutare il Manchester United nell'acquisto di Hummels


Chiacchiere da blog

Il difensore del Borussia Dortmund, Mats Hummels, è vicino al passaggio al Manchester United per una cifra di circa 20 milioni di sterline. Il club giallonero sarebbe disposto a cederlo se riuscisse ad arrivare al prestito del difensore portoghese Tiago llori del Liverpool.

Il nostro punto di vista: Dopo aver distanziato il Manchester United nella passata stagione, il Liverpool non vuole aiutare i Red Devils in nessuna maniera, così, se potrà, farà di tutto per non rafforzare i rivali. 

 

Cosa dicono i giornali I

Un giocatore che potrebbe lasciare il Manchester United è Shinji Kagawa, che costerebbe all'Atletico Madrid 14 milioni di sterline.

Il nostro punto di vista: Kagawa vuole cambiare aria dopo non essere riuscito ad imporsi allo United, e un trasferimento in Spagna, potrebbe essere quello di cui ha bisogno.

 

Cosa dicono i giornali II

Dopo che le visite mediche di Loic Remy non sono andate a buon fine, il Liverpool potrebbe muoversi in direzione di Wilfried Bony. L'ivoriano ha una cluasola rescissoria nel suo contratto di 19 milioni di sterline.

Il nostro punto di vista: Dopo avver chiuso l'acquisto di un paio di difensori, i Reds chiaramente cercano un sostituto di Luis Suarez in attacco. Bony, dopo i 25 gol realizzati nella scorsa stagione, potrebbe essere il sostituto ideale. 

 

In trattativa

Morgan Amalfitano, dopo una stagione di alti e bassi al West Bromwich Albion, potrebbe raggiungere il QPR di Redknapp sempre in prestito.

Il nostro punto di vista: Il francese ha rappresentato a volte un raggio di luce nella grigia stagione del West Bromwich, e potrebbe essere ora utile al QPR nell'anno del ritorno in Premier League.

 

C'è il contratto

Dopo aver acquistato Lukaku a titolo definitivo, l'Everton si è assicurato dal Chelsea anche l'attaccante Christian Atsu, che ha giocato con il Ghana agli ultimi Mondiali.

Il nostro punto di vista: Roberto Martinez ha utilizzato bene i prestiti nella scorsa stagione, ma Atsu potrebbe fare ancora di più di quanto hanno fatto Lukaku, Deulofeu e Gareth Barry l'anno scorso.