News di mercato estero: Il Manchester United è vicino all'acquisto di una stella dell'Argentina


Chiacchiere da blog

Liverpool ed Everton sono sulle tracce dell'ex attaccante del Chelsea, Salomon Kalou. L'ivoriano, che ha giocato le ultime due stagioni con la maglia del Lille, potrebbe lasciare la Francia, dopo aver parlato con l'attuale allenatore Rene Giraud. Kalou ha una valutazione di 9 milioni di euro.

Perchè potrebbe funzionare: Kalou conosce già bene la Premier League e non avrebbe problemi di adattamento.

Perchè non potrebbe funzionare: Kalou non ha impressionato negli ultimi due anni a Lille e 9 milioni di euro, sembrano un pò troppi per l'ivoriano.

 

Cosa dicono i giornali

 Il trasferimento di Michael Dawson all'Hull City, ha subito uno stop dopo che il giocatore del Tottenham non ha trovato un accordo con l'allenatore Steve Bruce. Dawson, che ha 30 anni, vorrebbe un contratto di quattro anni, mentre i Tigers gliene offrirebbero tre, così che il giocatore sta vagliando altre opzioni. Harry Redknapp, allenatore del QPR, sta monitorando la situazione.

Perchè potrebbe funzionare: Dawson è un ex nazionale inglese in cerca di una nuova sfida. L'Hull City potrebbe essere la squadra giusta da dove ripartire. 

Perchè non potrebbe funzionare: Dawson l'anno scorso ha avuto una stagione davvero negativa e, a 30 anni, non sarà facile tornare a certi livelli. 

 

In trattativa

Il Manchester United è vicino all'acquisto di Angel Di Maria, che costerebbe ai Red Devils circa 42 milioni di euro. L'argentino arriverebbe dopo gli acquisti di Luke Shaw e Ander Herrera, ma il nuovo allenatore Louis van Gaal, vuole concludere in bellezza con l'acquisto di Arturo Vidal. 

Perchè potrebbe funzionare: Di Maria è un giocatore di talento, e quest'anno l'ha dimostrato sia in Champions League che al Mondiale.

Perchè non potrebbe funzionare: Riuscirà Di Maria ad ambientarsi a Manchester? In questo momento i Red Devils non gli potrebbero offrire nè la Champions, ma nemmeno l'Europa League.

 

C'è il contratto

Il quotidiano Marca- molto vicino al Real Madrid- ha confermato che Sami Khedira andrà all'Arsenal per 24 milioni di euro. I Gunners quest'estate hanno già acquistato Alexis Sanchez e questa settimana formalizzeranno l'acquisto di Mathieu Debuchy.