News di mercato estero: Il Manchester United pronto ad investire su un difensore finalista all'ultimo Mondiale


Chiacchiere da blog

Louis van Gaal non è così convinto del nuovo arrivato Luke Shaw, così che il Manchester United ha messo gli occhi sull'esterno sinistro dello Sporting Lisbona Marcos Rojo, che in precedenza era stato avvicinato a Liverpool e Southampton. Il nazionale argentino ha un costo di circa 23 milioni di euro.

Il nostro punto di vista: I dubbi di Van Gaal su Shaw, hanno fatto sì che il tecnico olandese finora abbia provato Ashley Young sulla fascia sinistra di difesa, ma Rojo è senz'altro più un giocatore di ruolo.

 

Cosa dicono i giornali I

Il Liverpool è alla ricerca di una prima punta, e in queste ore è tornato forte l'interesse per Samuel Eto'o.

Il nostro punto di vista: I Reds stanno cercando il sostituto di Luis Suarez, e probabilmente Eto'o è un nome agli ultimi posti della loro lista dei desideri, ma in sede di calciomercato, è sempre meglio avere delle opzioni praticabili... 

 

Cosa dicono i giornali II

L'allenatore del Chelsea Jose Mourinho, non sembra intenzionato a mantenere la sua promessa riguardante la chiusura del mercato del Chelsea, visto che i Blues vorrebbero prendere Mehdi Benatia dalla Roma per 38 milioni di euro.

Il nostro punto di vista: Non è la prima volta che Mourinho smentisce se stesso, e Benatia sarebbe un acquisto di qualità per la difesa del Chelsea.

 

Il possibile scambio

L'allenatore del QPR Harry Redknapp, è pronto ad offrire Loic Remy al Tottenham, in cambio di Andros Townsend e Harry Kane.

Il nostro punto di vista: Questi scambi sono sempre difficile da fare, e anche questo proposto da Redknapp, difficilmente andrà a buon fine. 

 

Non va

Il Sunderland ha rifiutato un'offerta di 8 milioni di sterline da parte del West Ham per l'attaccante Connor Wickham.

Il nostro punto di vista: Wickham è in trattativa con il Sunderland per il rinnovo del contratto, ma le parti non hanno ancora raggiunto un accordo. Difficilmente però i Black Cats vorranno cederlo ad un'avversaria diretta per la salvezza.