News di mercato estero: Il Tottenham sempre più vicino a Song del Barcellona


Chiacchiere da blog

Joe Allen del Liverpool, sembra diventato un obiettivo per il Manchester United di Van Gaal.

Si farà oppure no? Lo United vuole aumentare le sue opzioni a centrocampo ma, visto che Liverpool e United non si scambiano giocatori in maniera diretta dal 1964, difficilmente questo acquisto andrà in porto. Non si fa.

 

Cosa dicono i giornali I

L'Arsenl cerca di chiudere con il Manchester United l'acquisto di Danny Welbeck, offrendo 12 milioni di sterline.

Si farà oppure no? Welbeck ha chiesto al suo club di essere ceduto, e ora l'Arsenal è in vantaggio su tutti. L'unico ostacolo per il trasferimento, sembra il costo del giocatore, visto che i Red Devils chiedono 16 milioni di sterline. Mancano però alcuni giorni alla chiusura del mercato, e crediamo proprio che questo affare andrà in porto. 

 

Cosa dicono i giornali II

Il Tottenham è vicino all'ex Arsenal Alex Song, un trasferimento che verrebbe fatto a parametro zero.

Si farà oppure no? Song ha avuto il permesso dal Barcellona di lasciare il Camp Nou, dopo che in due stagioni non è riuscito ad inserirsi con i blaugrana. Visto che gli Spurs non sembrano riuscire ad arrivare a Schneiderlin del Southampton, Song sembra un'alternativa valida. Riuscirà però il Tottenham a trovare un accordo con il giocatore per l'ingaggio? 

 

In trattativa

Il Milan è interessato a due giocatori del Chelsea: Fernando Torres e Marco Van Ginkel.

Si farà oppure no? Entrambi i giocatori potrebbero essere lasciati liberi da Mourinho, ma la loro valutazione, è ben più alta di quanto è disposto a pagare il Milan. Non si faranno.

 

Quasi fatto

Il Tottenham è vicino a Federico Fazio del Siviglia, ed è disposto a pagare il difensore 10 milioni di euro.

Si farà oppure no? Questo affare si farà. Pochettino, da quando è arrivato a White Hart Lane, ha fatto capire che il rafforzamento della difesa sarebbe stata una priorità, e così sono già arrivati Dier, Ben Davies e il portiere Vorm.