News di mercato estero: Il Tottenham vicino ad Eto'o


Chiacchiere da blog

Il Tottenham sembra aver scavalcato il West Ham nella corsa a Samuel Eto'o, che alla fine della scorsa stagione è stato lasciato libero dal Chelsea di Mourinho.

Il nostro punto di vista: Gli Spurs hanno bisogno di qualche giocatore esperto, e questo trasferimento potrebbe essere fatto ad un costo decisamente ragionevole. 

 

Cosa dicono i giornali I

Il Liverpool sembra aver messo gli occhi su Mario Balotelli, e potrebbe spendere 14 milioni di sterline (solo una parte di ciò che ha incassato dalla vendita di Luis Suarez al Barcellona), per acquistare l'attaccante del Milan.

Il nostro punto di vista: Balotelli non può certo essere paragonato a Suarez, ma potrebbe dare quel qualcosa in più, che al momento manca all'attacco dei Reds. 

 

Cosa dicono i giornali II

Il difensore olandese dell'Aston Villa Ron Vlaar, dopo aver disputato un ottimo Mondiale con la sua nazionale, ora è diventato uno degli obiettivi della Juventus.

Il nostro punto di vista: Vlaar è un giocatore assolutamente sottovalutato, ed è strano finora che solo pochi grandi club si siano fatti avanti per averlo.

 

Non si cede

L'allenatore dello Swansea Garry Monk, ha detto che Wilfried Bony non è sul mercato, nonostante le continue avance da parte di Liverpool e Tottenham.

Il nostro punto di vista: Gli Swans stanno facendo la voce grossa, ma se un club si presenterà con un'offerta importante, saranno pronti a sedersi e trattare il giocatore. 

 

In trattativa

L'Inter sembra ormai molto vicina al cileno Gary Medel, che può ricoprire sia il ruolo di difensore che quello di centrocampista.

Il nostro punto di vista: Medel è troppo forte per giocare nella Championship inglese, e per una cifra di circa 10 milioni di sterline, i nerazzurri potrebbero acquistarlo.