News di mercato estero: L'Arsenal ha pronti 24 milioni di sterline per un centrocampista portoghese


Chiacchiere da blog

L'Arsenal ha offerto 24 milioni di sterline allo Sporting Lisbona per il centrocampista difensivo Willian Carvalho.

Il 22enne è stato anche un obiettivo di mercato di Liverpool e Manchester United, e negli ultimi Mondiali ha disputato due partite per la sua nazionale. Arsene Wenger si vorrebbe assicurare il giocatore di origine angolana, se non dovesse arrivare agli obiettivi numeri uno per il ruolo, e cioè Khedira e Bender.

 

Cosa dicono i giornali

Il Leicester City è vicino all'aquisto dell'algerino Islam Slimani, che con la sua nazionale agli ultimi Mondiali ha segnato sia con la Corea del Sud che con la Russia.

Come Carvalho, Slimani gioca nello Sporting Lisbona, dove l'anno scorso ha segnato 8 reti in 26 partite di campionato. Nonostante ci sia anche l'interesse del West Ham, il neopromosso Leicester City è vicino ad assicurarselo per la somma di 7 milioni di sterline.

 

In trattativa

Il lungo inseguimento di Dejan Lovren da parte del Liverpool, si dovrebbe concludere positivamente questa settimana.

i Reds, che a breve dovrebbero ufficializzare anche gli acquisti di Remy e Origi, sono vicini a concretizzare il trasferimento del nazionale croato per una cifra di circa 20 milioni di sterline. Lovren sarebbe il terzo giocatore del Southampton, dopo Lambert e Lallana, a passare al Liverpool durante questa estate.

La vittoria della Premier League 2014/15 da parte del Liverpool è bancata a 10.00.

 

C'è il contratto

Il difensore dello Swansea e del Galles, Ben Davies, è in pratica un giocatore del Tottenham, dopo che gli Spurs gli hanno fatto capire che nella prossima stagione avrà un ruolo da titolare a White Hart Lane.

Anche il Liverpool si è fatto avanti per Davies, ma Pochettino, dopo che Sigurdsson dovrebbe fare la strada al contrario e passare allo Swansea, e Danny Rose è passato all'Hull City per 6 milioni di sterline, lo ha voluto fortemente al Tottenham.

La vittoria della prossima Premier League da parte del Tottenham, viene bancata a 67.00.