News di mercato estero: L'Arsenal vicino a un centrocampista appena laureatosi campione del mondo


Chiacchiere da blog

Per rimpiazzare Luis Suarez, che ha lasciato il Liverpool per andare al Barcellona, i Reds hanno messo gli occhi su Marco Reus, che non ha partecipato ai Mondiali brasiliani per infortunio. Il prezzo? Ci aggiriamo sui 50 milioni di euro.

 

Cosa dicono i giornali

Il Manchester United è favorito nella corsa ad Arturo Vidal, ma bisognerà aspettare almeno ancora due settimane per vedere l'affare concretizzarsi. Vidal è ancora in ferie post-Mondiali, e deciderà il suo futuro al ritorno dalla vacanze. Quando il quotidiano cileno La Tercera gli ha chiesto di un suo possibile passaggio ai Red Devils, l'attuale centrocampista della Juventus ha risposto:" tutti vorrebbero giocare in uno dei più grandi club al mondo".

 

In trattativa

L'Arsenal è in contatto con il Real Madrid per avere Sami Khedira per una somma di circa 27 milioni di euro. Il centrocampista della Germania- che ha dovuto saltare la finale di domenica per un infortunio occorsogli nel riscaldamento pre-gara- è anche un obiettivo di mercato del Chelsea, ma il corposo contingente tedesco già presente all'Emirates, dovrebbe convincerlo a preferire i Gunners. Il Real Madrid vuole prima ufficializzare l'acquisto di Toni Kroos, e poi darà il via libera all'Arsenal per Khedira.

 

C'è il contratto

Il Newcastle ha completato l'acquisto di Daryl Janmaat dal Feyenoord per 7 mlioni di euro. Janmaat, reduce dall'esperienza al Mondiale con l'Olanda, sostituirà Mathieu Debuchy, che passerà all'Arsenal per 16 milioni di euro.