News di mercato estero: Liverpool e Newcastle sulle tracce di una star francese


Chiacchiere da blog

Liverpool e Newcastle stanno battagliando per potersi assicurare il nazionale francese Alexandre Lacazette, nonostante il Lione non abbia nessuna intenzione di cedere il giocatore che l'anno scorso ha segnato 23 gol con il club francese.

Il nostro punto di vista: Meno minuti sul campo ma la possibilità di potersi giocare la Premier League a Liverpool, o raggiungere la colonia francese a Newcastle? Sarà una scelta difficile per Lacazette, che comunque rimane un giocatore di assoluto valore.

 

Cosa dicono i giornali I

L'Atletico Madrid ha messo nell'obiettivo tre giocatori che stanno giocando in Premier League: Santi Cazorla dell'Arsenal, Fernando Torres del Chelsea e Javier Hernandez del Manchester United.

Il nostro punto di vista: Difficile che i colchoneros riescano ad assicurarseli tuttti e tre, ma almeno uno il prossimo anno giocherà nella Liga. Il trasferimento più probabile è quello di Hernandez. 

 

Cosa dicono i giornali II

Se un belga si sta preparando a lasciare il Manchester United, un altro potrebbe arrivare presto ad Old Trafford. Il Napoli sta preparando l'offerta per Marouane Fellaini, ed è pronto ad offrire in cambio ai Red Devils Dries Mertens.

Il nostro punto di vista: Fellaini non sembra aver futuro allo United, mentre Mertens è un'ala veloce e offensiva che potrebbe sposarsi perfettamente con il modulo di gioco di Van Gaal. 

 

In trattativa

Il trasferimento di Fabio Borini dal Liverpool al Sunderland (club con il quale ha giocato in prestito la scorsa stagione) è tornato possibile, visto che le due parti sono tornate a parlarsi.

Il nostro punto di vista: Il Sunderland vuole fortmente Borini, e non sembra proprio voler rinunciare all'opportunità di averlo anche in questa stagione.

 

C'è il contratto

Con una mossa che non eravamo abituati a vedere in questa campagna trasferimenti, il Southampton non ha venduto un giocatore, ma ne ha acquisito uno! Ryan Bertrand del Chelsea, che era stato avvicinato al Liverpool, ha raggiunto i Saints in prestito per un anno.

Il nostro punto di vista: Con la campagna acquisti fatta finora dal Southampton, Bertrand si sentirà un pò solo nello spogliatoio...