News di mercato estero: L'ultimo Galactico acquistato per 75 milioni di euro


Non va da nessuna parte

L'allenatore de Borussia Dortmund Jurgen Klopp, ha catalogato come "spazzatura" le voci di mercato che danno Mats Hummels vicino al Manchester United.

Perhè può succedere: Hummels è il tipo di giocatore perfetto per il calcio inglese, e il Manchester United lo vede come un obiettivo principale per rafforzare la difesa. 

Perchè non può succedere:  Secondo quanto ha detto Klopp:" Sia Hummels che Reus resteranno qui. Dicono 16 milioni di sterline per Hummels? Quando i giornali parlano di queste cifre, si sa che è spazzatura".

 

Chiacchiere da blog

Il Leicester City vuole riportare in Premier League l'ex centrocampista del Chelsea Florent Malouda. 

Perchè può succedere: Malouda conosce già la Premier League ed è il giocatore che l'allenatore dei Foxes, Nigel Pearson, necessita per aumentare l'esperienza all'interno della sua rosa. 

Perchè non può succedere: Ha ancora un anno di contratto con il Trabzonspor e poi, a 34 anni è ancora adatto per giocare con i ritmi della Premier League?

 

Cosa dicono i giornali

L'allenatore del Manchester United, Louis Van Gaal, vorrebbe offrire 17 milioni di sterline per Daley Blind, che ha fatto benissimo con la nazionale olandese ai Mondiali con Van Gaal come allenatore.

Perchè può succedere: Blind è un giocatore versatile, che può giocare a sinistra sia in difesa che a centrocampo. L'olandese gradirebbe giocare nel club dove è andato ad allenare Van Gaal, con il quale si è trovato molto bene in nazionale.

Perchè non può succedere: Blind ha molte richieste e non è così sicuro di voler rinunciare a giocare la Champions League con l'Ajax.

 

In trattativa

Il Liverpool ha accettato l'offerta di 14 milioni di sterline dal Sunderland per Fabio Borini

Perchè può succedere: I gol di Borini hanno contribuito alla salvezza del Sunderland nella scorsa stagione, e l'attaccante si è trovato bene con l'allenatore Gus Poyet.

Perchè non può succedere: Borini vorrebbe però avere la possibilità di restare a Liverpool, e provare a giocarsi un posto in attacco. 

 

C'è il contratto

James Rodriguez, dopo aver completato le visite mediche, è ormai da considerarsi un giocatore del Real Madrid, e passerà ai blancos per 75 milioni di euro. L'attaccante colombiano, che ha vinto la Scarpa d'oro agli ultimi Mondiali, sarà presentato ai tifosi nel tardo pomeriggio di oggi.