News di mercato estero: Van Gaal pronto a veder partire due centrocampisti dallo United


Chiacchiere da blog

Il Southampton vorrebbe assicurarsi Carl Jenkinson dell'Arsenal per rimpiazzare Calum Chambers, che si è accasato proprio ai Gunners per 16 milioni di sterline.

E' un affare oppure no? Il Southampton deve cominciare a rimpiazzare i tanti giocatori persi durante l'estate, e Jenkinson sarebbe la prima scelta per la fascia destra. I Saints dovranno però battere la concorrenza del West Ham, che a sua volta è interessato al giocatore.

 

Cosa dicono i giornali

Louis Van Gaal potrebbe presto salutare sia Marouane Fellaini che Shinji Kagawa. Il nazionale belga è un obiettivo del Napoli, mentre il Borussia Dortmund vorrebbe riportare Kagawa al Signal Iduna Park.

E' un affare oppure no? Entramabi i calciatori hanno giocato sotto le loro possibilità finora ad Old Trafford. Kagawa è stato spesso fatto giocare fuori posizione da David Moyes, e l'arrivo di Mata lo ha un pò messo ai margini, mentre Felliani, che la scorsa stagione in 21 partite ha fornito un assist e non ha segnato nessun gol, è stato finora una grossa delusione.

 

Cosa dicono i giornali II

Loic Remy potrebbe a questo punto tornare al Newcastle per un'altra stagione in prestito, dopo che non è riuscito a superare le visite mediche con il Liverpool.

E' un affare oppure no? Remy vorrebbe giocare la Champions League la prossima stagione, ma al momento l'opzione più probabile è un ritorno con i Magpies, con i quali l'anno scorso in prestito dal QPR ha segnato 14 gol in 26 partite.

 

In trattativa

Il Tottenham vorrebbe acquisire Miguel Lopes dal Porto per un prestito di un anno.

E' un affare oppure no? Il Tottenham nella passata stagione ha faticato in difesa, soprattutto nella fase centrale. Kyle Walker l'anno scorso ha saltato l'ultima parte di stagione per un infortunio e Miguel Lopes, che l'anno scorso ha giocato in prestito al Lione, potrebbe essere un ottimo concorrente per Walker. Lopes, 27 anni, ha finora collezionato 4 presenze con la maglia del Portogallo.

 

Venite a prendermi!

Il West Ham si è aggiunto al Queens Park Rangers nella corsa al centrocampista del Marsiglia Mathieu Valbuena, con entrambi i club che hanno offerta una cifra di circa 6.5 milioni di sterline. per il giocatore.

E' un affare oppure no? Valbuena potrebbe essere un acquisto molto importante per entrambi i club. L'attaccante francese ha ben impressionato con la sua mazionale ai recenti Mondiali, ed era stato avvicinato al QPR, ma ora gli Hammers potrebbero scavalcare la squadra di Redknapp.