News di mercato estero: Visto il costo di Khedira, l'Arsenal ora punta un giovane centrocampista portoghese


Chiacchiere da blog

Il Sunderland è l'ultimo club che è stato avvicinato a Samuel Eto'o che, dopo la fine del contratto con il Chelsea, è ora acquisibile a parametro zero.

Il nostro punto di vista: L'intenzione di Eto'o è quella di restare in Inghilterra, ma a 33 anni ( o a 63 come potrebbe insinuare Mourinho), l'attaccante camerunense cerca un contratto di due anni. Riuscirà il Sunderland a trovare un accordo con il giocatore prima che ci riesca il West Ham? 

 

Cosa dicono i giornali

L'Atletico Madrid sta preparando una doppia offerta per il Manchester United, avendo messo gli occhi sia su Javier Hernandez che su Shinji Kagawa.

Il nostro punto di vista: Hernandez è stato avvicinato all'Atletico dall'inizio dell'estate, ma i colchoneros non possono colmare con il Chicharito il vuoto lasciato da Diego Costa. Kagawa, dopo aver lasciato il Borussia Dortmund, non è mai riuscito ad imporsi ad Old Trafford. L'affare complessivo costerebbe più di 30 milioni di euro all'Atletico Madrid, e conterrebbe più di un fattore di rischio. 

 

Venite a prendermi

Il difensore belga Thomas Vermaelen ha rifiutato un rinnovo di contratto con l'Arsenal, nella speranza che il Manchester United possa farsi avanti con una proposta di 10 milioni di sterline per il suo cartellino.

Il nostro punto di vista: E' abbastanza chiaro che Vermaelen non rientra più nei piani di Wenger, ma sul difensore, oltre allo United, ci sono anche Barcellona e Napoli. Se l'Arsenal non riuscirà a venderlo quest'estate tra l'altro, l'anno prossimo lo perderebbe a parametro zero. 

 

In trattativa

L'Arsenal, dopo aver saputo le richieste economiche di Khedira (150.000 sterline a settimana), sembra aver virato sul centrocampista dello Sporting Lisbona William Carvalho.

Il nostro punto di vista: Visto che Carvalho guadagnerebbe 4.000 sterline al mese, l'Arsenal preferisce puntare su questo promettente ventiduenne piuttosto che svenarsi per il tedesco. Già nel recente passato, la politica di Wenger di puntare su star non ancora del tutto affermate, ha quasi sempre pagato. 

 

Quasi fatta

Il Tottenham è ad un passo dall'accordo con il Villareal per il difensore centrale Mateo Musacchio, che arriverebbe a White Hart Lane per 17 milioni di sterline.

Il nostro punto di vista: Mauricio Pochettino  sa di aver bisogno di rafforzare la difesa. Musacchio si aggiunge agli acquisti già fatti di Eric Dier e Ben Davies, e ora sia Michael Dawson che Younes Kaboul, possono essere messi sl mercato.