News di mercato: Guarin è davvero un giocatore che può interessare a Tottenham e Manchester United?


Oggi cerchiamo di capire chi è l'esterno sinistro che vuole prendere il Chelsea, chi è il giocatore che si stanno contendendo Tottenham e Manchester United, il possibile ritorno di Xabi Alonso in Premier League, e la ricerca di un attaccante da parte del Crystal Palace...

Chiacchiere da blog

Il Chelsea sta preparando un'offerta di 20 milioni di sterline per avere Luke Shaw del Southampton nella prossima finestra di mercato a gennaio. 

Perchè può succedere: Shaw potrebbe essere il sostituto perfetto di Ashley Young e in più si è sempre dichiarato tifoso del Chelsea. 

Perchè non può succedere: Il giocatore sta giocando con regolarità a Southampton, e il club del sud dell'Inghilterra, al momento non ha bisogno di venderlo.

Chiacchiere di mercato

Il Manchester United e il Tottenham stanno battagliando fra di loro per avere Fredy Guarin, per una cifra di circa 10 milioni di sterline. 

Perchè può succedere: Andre Villas-Boas ha già allenato Guarin al Porto, mentre David Moyes ha bisogno di rinforzi a centrocampo. 

Perchè non può succedere: Entrambi i club hanno bisogno di un giocatore di questo tipo? Il Tottenham ha già molti centrocampisti. In più Guarin gioca all'Inter come un numero 10, e il Manchester United ha già dei giocatori che possono coprire quel ruolo.

Sarà ritorno?

Chelsea, Liverpool e Manchester United, sono tutte interessate a mettere sotto contratto Xabi Alonso, quando il giocatore andrà a scadenza di contratto la prossima estate. 

Perchè può succedere: Alonso può dare un qualcosa in più a tutte le squadre menzionate sopra. E' ancora molto amato ad Anfield, Mourinho ha lavorato con lui e potrebbe senz'altro aggiungere qualità al Manchester United. 

Perchè non può succedere: Alonso è un giocatore molto importante per il Real Madrid, e prima di lasciarlo partire, gli proporranno di sicuro un rinnovo.

Non ci sono i soldi

L'allenatore del Crystal Palace Tony Pulis, ha dichiarato che il suo club non è interessato a fare un'offerta per Jordan Rhodes del Blackburn, perchè il Crystal Palace non ha al momento la disponibilità economica per acquistarlo. 

Perchè può succedere: Il Blackburn è in lotta per un posto nei playoff di Championship, e per fare partire Rhodes, vorrà che gli venga presentata un'offerta economica molto importante. 

Perchè non può succedere: Pulis ha già ottenuto dei risultati con il Palace e, se continuerà così e porterà la squadra fuori dalla zona retrocessione, Rhodes potrebbe anche non essere necessario.