News di mercato: Il Barcellona potrebbe fare un'offerta per Berbatov


Il Barcellona si sta muovendo per Berbatov, il Newcastle per Zaha, l'Arsenal vuole Halilovic e il Liverpool spera di mettere sotto contratto Hughes...

Chiacchiere da blog

L'Arsenal sembra aver scavalcato il Tottenham nella corsa al giovane attaccante croato Alen Halilovic. Gli Spurs avrebbero potuto prenderlo la scorsa estate, ma ora i Gunners potrebbero averlo già a gennaio.

Perchè può succedere: All'Arsena farebbe piacere fare uno sgarro ai cugini degli Spurs, e al giocatore non dispiacerebbe giocare in Champions League.

Perchè non può succedere:  Con Ozil, Cazorla, Ramsey, Oxlade-Chamberlain, Rosicky e Wilshere che già competono per un posto in squadra, sarebbe difficile per Halilovic imporsi all'Emirates.    

Chiacchiere di mercato I

Il Barcellona ha identificato in Berbatov l'attaccante giusto per sostituire Messi, in questo periodo che l'argentino è fuori per infortunio.

Perchè può succedere: Berbatov non si sente molto valorizzato a Craven Cottage e vorrebbe andare a giocare ancora in una grande squadra. Il Barcellona tra l'altro potrebbe averlo ad un costo non troppo alto. 

Perchè non può succedere:  Berbatov ha uno stile di gioco troppo diverso da quello del Barcellona ed è completamente diverso da Messi.  

Chiacchiere di mercato II

Il Newcastle è in vantaggio su tutti per avere in prestito a gennaio Zaha dal Manchester United. Il 21enne, è stato avvicinato a molti club, fra cui anche il Crystal Palace, dove ha giocato l'anno scorso.

Perchè può succedere: Il Newcastle ha bisogno di un giocatore di fascia che possa fornire assistenza alle punte. 

Perchè non può succedere: Moyes preferirebbe trattenere Zaha, se i vari Nani, Ashley Young e Valencia, non si dimostreranno affidabili da qui alla fine dell'anno. 

In trattative

Il Liverpool è sempre più vicino ad avere il 18enne del erby County, Will Hughes. Si proverà a prenderlo per gennaio, o al più tardi, per la prossima estate.

Perchè può succedere: Il Liverpool lo sta seguendo da due anni, e le caratteristiche di Hughes, si sposerebbero alla perfezione con il modulo di Brandan Rodgers. 

Perchè non può succedere: Il nazionale Under 21 inglese è molto richiesto, e il Liverpool dovrà vincere la concorrenza di Tottenham e Manchester United.