News di mercato: Il Chesea di Mourinho cerca Hulk


Chiacchiere da blog

L'ultima voce di uno scambio di mercato- che sicuramente non accadrà- coinvolge l'attaccante del Liverpool, Luis Suarez e l'ala del Bayern Monaco, Arjen Robben. Il nuovo allenatore dei bavaresi Guardiola, è il fratello di Pere, agente di Suarez. Il Bayern ovviamente ha la disponibilità economica per l'acquisto, ma vuole rischiare davvero di avere un giocatore come Suarez in squadra?

 

Voci di mercato

Sembra che Jose Mourinho, abbia fatto un'offerta di 35 milioni di sterline per Hulk.Il brasiliano è stato vicino al Chelsea anche nella scorsa stagione, ma poi è finito allo Zenit San Pietroburgo. L'attaccante brasiliano può giocare sia come centrale, che come esterno di destra nel 4-3-3. Josè torna in Premier, e vuole farlo subito da vincente.

 

Venite a prendermi

Leandro Damiao ha praticamente tolto la parola al suo procuratore e si è offerto al Tottenham. Nonostante gli Spurs abbiano mancato la qualificazione in Champions League per un soffio, l'attaccante brasiliano vorrebbe giocare a White Hart Lane.

 

In trattativa

Grazie allo sconto fatto dal Liverpool, il West Ham dovrebbe rilevare il cartellino di Andy Carroll, valutato 15.5 milioni di sterline (i Reds lo avevano pagato 35 milioni di sterline dal Newcastle). Gli Hammers pagherebbero a Carroll uno stipendio di 100mila sterline a settimana e, considerando che negli ultimi sei anni Carroll ha segnato 52 gol (con una media di 8.66 a stagione, molti nel Championship), è come se il West Ham gli pagasse uno stipendio di 5 milioni di sterline all'anno.

 

Affare fatto

Il Fulham ieri ha annunciato l'acquisto di Stekelenburg dalla Roma, lasciando a bocca asciutta i tifosi dell'Arsenal, che avrebbero visto bene l'ex portiere della Roma nella loro squadra. D'altra parte, è un ottimo acquisto per il Fulham. Stekelenburg ha giocato 54 partite per la nazionale olandese e prende il posto che a Craven Cottage hanno avuto già altri grandi portieri, come van der Sar e l'australiano Schwarzer.