News di mercato: Il Liverpool ha pronti 24 milioni di sterline per un giovane della Lazio


Chiachciere da blog

Il Liverpool ha messo gli occhi sul diciannovenne della Lazio Keita Balde Diao, e sarebbe disposto a spendere una somma di circa 24 milioni di sterline per il giocatore.

Il nostro punto di vista: Dopo aver acquistato Divock Origi e averlo lasciato un'altra stagione al Lille per maturare, il Liverpool è interessato ad un attaccante più esperto. Ciò non toglie che Keita rimane un prospetto interessante per il futuro. 

 

Cosa dicono i giornali I

Dopo aver passato l'intera estate ad inseguire Arturo Vidal, il Manchester United pare aver indirizzato le proprie attenzioni su Alex Song del Barcellona.

Il nostro punto di vista: Dopo che ai tifosi dei Red Devils è stato detto del possibile arrivo di Vidal, difficilmente ora si accontenteranno di un sostituto come Song.

 

Chiacchiere di mercato II

I campioni di Spagna dell'Atletico Madrid vorrebbero chiedere in prestito al Tottenham Roberto Soldado, ma gli Spurs vorrebbero vendere l'attaccante a titolo definitivo.

Il nostro punto di vista: Soldado non avrà un'altra occasione a White Hart Lane? E' sempre stato un attaccante prolifico e, seppur venga da una stagione disgraziata, un giocatore con le sue caratteristiche potrebbe far comodo all'allenatore Pochettino. 

La vittoria del Tottehnam nell'amichevole di oggi con lo Schalke 04 è bancata a 1.90

 

In trattativa

L'allenatore dell'Everton Roberto Martinez vuole offrire a James McCarthy un rinnovo di contratto, per porre un freno ad altri possibili acquirenti, fra i quali il Manchester United.

Il nostro punto di vista: E' a Goodison Park solo da un anno, ma l'Everton spera che McCarthy possa indossare la maglia dei Toffees anche per gli anni a venire. 

 

C'è il contratto

L'Everton per ora si è accordato con il Chelsea per avere in prestito il ventiduenne ghanese Christian Atsu.

Il nostro punto di vista: Martinez sta costruendo una squadra davvero interessante, e Atsu potrà essere importante nel progetto dell'Everton, soprattutto in chiave europea.